8 FEBBRAIO 2013

Bersani a Biella, un’immagine

  1. sbaglio o stanno ricominciando le primarie?

  2. No, per carità, dio ci scampi. Solo una battuta, una risposta fulminante di un amico.

  3. vero, comunque.

    e vero anche in altre piazze.

    ma non cambia niente. e non significa molto.

    oggi.

    domani forse sì.

  4. Sì, vabbè, però le primarie sono finite, Renzi le ha anche perse, possiamo anche andare avanti. O quel che c’è avanti non ci piace tanto?

    uqbal
  5. Siete veramente, ma veramente più scemi di qualsiasi possibile caricatura.

  6. Beh, più che quello che non c’è stato è da capire perchè ce ne fossero altrettante (se no di più) a sentire Oscar Giannino…Sempre a Biella, due ore dopo.

  7. Eh già però battuta dopo battuta sono tutti lí a implorarlo di fare campagna elettorale che la gioiosa macchina di stumpo e sposetti batte in testa e arranca e il nano avanza…

    Per caritá, tutti a testa bassa in campagna ma se poco poco non si vince nemmeno questa altro che Renzi.

    Capisco che, come direbbe il vecchio Sigmund, Matteo si è impossessato del tuo inconscio ma cosa c’è di male a dire che con Renzi si vinceva a spasso? Non ci sará mai la controprova ma lo sanno anche i bambini. Sarebbe stata l’unica novitá della campagna elettorale insieme a Grillo. Punto.

    È lo stesso principio per cui se vedo Civati dalla Gruber mi riprendo e mi tiro su. Se vedo Fassina da Santoro mi deprimo e vado a letto litigando con mia moglie. Il problema è che ci sono più Fassina di Civati.

    Ora tutti a votare (e a pregare)

    L'ottimista
  8. L’inconscio. Si vinceva a spasso. Lo sanno anche i bambini. Punto.

    Ma vai a caghèr, vai.

  9. Oh mamma, che toni!!!!! Starai mica rosicando…no?
    L’inconscio l’hai tirato fuori tu con tanto di post (ironico?) e foto del vecchio Sigmund. Il resto lo sai anche tu ma non lo vuoi ammettere. Sei troppo intellettuale. I tuoi compagni di primarie però sono più terra terra, badano più al sodo e non si fanno scrupoli a chiedergli di venire a fare campagna dove si rischia di perdere dopo avergli gettato merda a palate addosso (do you remember cayman?). Qualcuno, se non sbaglio, ha anche detto che Bersani doveva offrirgli il posto di vicepremier. Dovresti conoscerlo abbastanza bene.

    Oh, mi raccomando, questo weekend tutti a Torino. Non fare paragoni però che rischiano di essere imbarazzanti…e sii un pò piû sportivo e meno rosicone. Fai come il segretario, siamo tutti parte dello squadrone (monti, casini e fini compresi, ovvio).

    L'ottimista
  10. Fammi capire. Tu e i brillanti colleghi tuoi che ti hanno preceduto state cazzeggiando, come sarebbe normale, o davvero non capite quello che commentate, il tono, il senso, niente?

  11. Io parlo per me. Io di sicuro non capisco. Detto questo, se uno fa sempre la stessa battuta…

    L'ottimista
  12. Non l’ho fatta io. L’ha fatta un lettore di Popolino un po’ più rilassato di certi altri, tipo tu.

  13. Beh tu ci fai il post però (il secondo in tre giorni). Sono un tuo lettore accanito. Detto questo, di sicuro apprezzo la coerenza. Ti stava sul culo prima, ti sta sul culo adesso. Con quelli che ora gli leccano il culo manco mi ci metto a discutere.
    Lo ammetto, non sono rilassato anzi…sono molto preoccupato ma questa è un’altra storia

    L'ottimista
  14. Confermo che FARE riempe (da mesi) tutti i teatri dove si presentano, anche senza Giannino. Poi vediamo il risultato elettorale, ma tra le persone che si interessano di politica il quorum sarebbe assicurato anche al Sentao IMHO

  15. Renzi non contera’ mai nulla nel PD. Fuori dal PD, meno di nulla.

    Francesco Cerisoli
  16. davvero c’era così tanta gente per Giannino?

  17. Interessante, davvero interessante.

  18. e allora visto che il gioco del “Se fosse” declinato al “Se avesse vinto” va vanti, io provocatoriamente vi dico, e vabbè se renzi avesse sganciato Ichino durante le primarie, le avrebbe vinte. così scatizziamo un po’ la discussione, con un po’ di ulteriore fantasia

     

  19. Tutto si basa sul fatto che con Renzi, gli allora renziani, oggi giapponesi nella foresta, pensavano (e pensano) che avrebbero intercettato il voto degli orfani di Berlusconi. Nel loro immaginario Berlusconi non si sarebbe più ripresentato (e perché mai, visto che non ha mai mantenuto una promessa una) e Monti non sarebbe “salito” in politica (e perché?).

    Penso che Monti si sarebbe presentato comunque e Berlusconi sarebbe tornato, anzi, giocando sulle differenze (“originale” e “copia”) tra lui e il sindaco di Firenze.

    Senza contare che l’ala sinistra del PD se ne sarebbe senz’altro andata verso altri lidi. Ma questa è un’altra storia.

    Daniela