7 LUGLIO 2009

Ve la meritate, la Lega

Dedicato a tutti quelli che: “terrone mica è un insulto”.

  1. sarà bur brutto da dire ma godo a vedere questo video se penso ai napoletani che hanno votato lega!
    umbo

    Umbo
  2. Non ho capito bene perché ce la meritiamo, la Lega.
    Paolo, se puoi spiegare…
    Francy

    Francy
  3. Per la leggerezza con cui da parte di molti piemontesi doc, e nordisti altrettanto doc, persone a modo che si dichiarano “non razziste”, sento usare l’espressione, appunto, “terrone, che mica è un insulto”. A cui in genere rispondo: “vai un po’ da uno degli americani di colore che giocano in una squadra di basket italiana, uno di quelli dai 2 metri per 100 kg in sù, a dirgli “negro”, precisando poi che non sei razzista, che mica è un insulto, e poi stai a vedere come la prendono”. Ecco, questa gentucola settentrionale un po’ ingenua o un po’ ignorante o un po’ in malafede, che si offende se qualcuno critica la bontà della toma o della bagna cauda, ma poi davvero non vede il problema di dare del terrone a qualcuno, e che però si ritiene pure progressista e non razzista, un po’ la Lega se la merita.

  4. I leghisti fanno causa comune contro l’immigrato, poi si sparano delle fucilate quando si spostano, a vicenda, i paletti che delimitano le proprietà confinanti…

    ma è una delle tante contraddizioni, dimenticano pure che a furia di fottersi tra parenti per motivi di conservazione del patrimonio terriero, e la storia della val di mosc non è leggenda, la vagheggiata “razza pura padana” avrebbe dei tratti distintivi di mongolismo tali, da far perdere le nottate a Lombroso per studiarli
    e da far tenere la pancia in mano dal ridere a qualsiasi terrone col dna decisamente più ricco.

    ma li vogliamo così: assertivi, beceri, selvaggi e totalmente cretini
    in attesa delle nuove generazioni…

    A.

    A.
  5. La cosa più spaventosa è l’indifferenza della gente…è la solita storia, scusate se sono ripetitivo; In un altro paese questo povero signore, che campa coi soldi nostri sarebbe messo alla porta la sera stessa e con un bel calcio in faccia verrebbe spedito dove merita: a lavorare davvero in fabbrica, come fanno molti napoletani…Sono spaventato e incazzato…

    anonimo
  6. come dicevo a un amico, un senatore repubblicano della Georgia che avesse cantato una canzoncina simile sui “nigger” a un raduno di sostenitori suoi nel profondo Sud degli Usa (buffa la vita, da quelle parti i “duri e puri” sono al Sud…) sarebbe stato cacciato a pedate dopo dieci minuti

    Canna (sardagnolo, quindi terrone)

    Canna
  7. Certo è un dettaglio, come quando si dice:” Minchia Berlusconi, che uomo di merda…” “o forse sono sti milioni di italiani che lo votano ad essere persone quantomeno discutibili???????? Sono daccordo con te Paolo…io mi scandalizzo e litigo ogni giorno con persone qualunque che professano il proprio antirazzismo a colpi di “terrone”, “negro”, “frocio di merda”….certo che un Parlamentare che prende 40.000E è un pò più amplificato del vecchietto al bar o del ventenne idiota…quantomeno sarei contento lo prendessero a calci per non fargli rubare i soldi nostri!!!!

    anonimo