1 DICEMBRE 2012

28 giorni dopo

20121130-234543.jpg

È il titolo di uno dei migliori film di zombie in assoluto, diretto da Danny Boyle. Se non l’avete mai visto recuperatelo, vi farà saltare sulla sedia.
È la storia di un giovane ragazzo, ricoverato in un ospedale di Londra, in coma. Quando si risveglia 28 giorni dopo, completamente solo, prende ad aggirarsi per la città deserta, chiedendosi cosa sia successo. Finché non scopre che, mentre era in coma, l’umanità è stata spazzata via da un’epidemia di zombie.
Spaventato, ma deciso ad andare avanti, decide di provare comunque a registrarsi per votare al secondo turno delle primarie. Si reca nel suo ufficio elettorale, e presenta la cartella medica che facilmente dimostra la sua impossibilità a registrarsi prima.
Mentre il giovane sta votando, le urne vengono ovunque assaltate da orde di zombie. A cui giustamente, per poter votare, viene chiesto dove cazzo fossero nei precedenti 28 giorni. Da qui il titolo.

  1. Paolo carissimo, se tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti.

  2. Quindi quelli che si sono interessati alle primarie dopo il primo turno e che hanno deciso di votare dopo aver visto il dibattito in television tra Bersani e Renzi, o che hanno letto un articolo su un quotidiano o attraverso un social network..quelli no, quelli sono zombie di seconda categoria perche’ poveretti non sapevano di essere zombie e farli votare proprio non si puo’.

    Prima dici di aver lottato contro queste regole assurde, poi scrivi post come questo in cui praticamente le avalli, anzi, ci fai pure della ironia. Mah..

    Marco S.
  3.  

    se uno viene morso da uno zombie poi lo diventa a sua volta. Speriamo di resistere fino a lunedì.

  4.  

    ma se uno zombi morde un vampiro? o viceversa?

  5. Resistiamo benissimo Claudia: abbiamo del lavoro da fare :)

  6. Vabbe, mi pare che alcuni proprio non capiscano: le regole si contrastano in fase di redazione e approvazione…poi ci si adegua! Infantile o forse invece biecamente strumentale fracassare continuamente i maroni poi! :-(

     

  7. Infatti quando le donne non potevano votare bisogna rispettarle le regole, zitti e mosca.

    Adesso si escludono decine di migliaia di persone dal voto, qual e’ la differenza? Solo perche’ non lei puoi mettere tutte sotto le stesso ombrello? Siete patetici.

    Marco S.
  8.  

    La seconda che hai detto Louise, la seconda.

  9. Cara Contessa,

    Questi straccioni che contestano le regole che abbiamo deciso noi hanno veramente scassato la minchia.

    Marco S.
  10.  

    un PD postzombie, io lo predico da anni.

  11.  

    Non sapete di cosa parlate, davvero. E mantengo il riserbo fino a domani per gentleman agreement.

  12.  

    Domani mattina, beninteso.

  13. Noi non sappiamo niente, non capiamo niente. Ma domattina Filippini ci spiega tutto.

    LOLLONE

  14.  

    Gli zombi sono quei 10 milioni di elettori che devi aggiungere ai 3 che hanno votato al primo turno se speri di vincere le elezioni a primavera. Domani a una parte di quei 10 milioni gli dovremo dire che purtroppo c’era una regola generale, che pie’ stata interpretata prima in senso incluivo, poi senso restrittivo, il tutto nel giro di 3 giorni nella settimana tra il primo e il secondo turno, e che purtroppo devono levarsi dai coglioni. Vedrai a Marzo chi votano….

  15. Filippini pensa che le primarie saranno rinviate perchè i comitati provinciali non sono stati in grado di rispondere alle mail dopo l’annuncio. Io non so se il suo entusiasmo sia passione autentica o la contagiosa ambizione di farsi portare a Roma dall’amico Renzi. Scriveranno un giorno, “voleva scalare il partito, scivolò e caddè per via della sua vera natura”.

    Antonio Petiva
  16. Caro Paolo non c’e’ gusto fare post intelligenti.

    Doriano
  17. Ok, giusto.
    Un bel B-Movie, Zombie vs. Bersanoidi, anche loro un po’ Morti Viventi, vista l’età media…

    Poi però nel film si scopre che i nemici degli zombie, i bersanoidi, hanno occupato la Commissione Provinciale assieme a razze aliene quasi estinte come vendoliani e nenciniani e riescono a respingere l’attacco degli zombie ai seggi e a far entrare solo bersanoidi che anche loro manco si sa dove fossero stati in quei 28 giorni.
    E sono così bravi che 3 mesi dopo respingono anche l’attacco di milioni di vampiri che avrebbero voluto votare PD la prima volta in vita loro.

    Ma hai visto quanti zombie, Paolo ? Te l’aspettavi ? Ma il ragazzo che rimane da solo a combattere contro il milione e passa di zombie sarà mica di Prossima Italia, per caso ? Che eroe, ragazzi !

    E comunque ha ragione Claudia, Renzi ha lanciato la campagna “Adotta un bersaniano”, ne dobbiamo mordere uno prima di domani sera… scusami se approfitto del tuo blog per rilanciare l’appello ma vedo che ormai qui ti seguono soprattutto zombie, sai com’è ….

    Matteo_M
  18. bellissimo. ma occhio che c’è anche il sequel, 28 settimane dopo, giusto giusto per il congresso…

  19. Domenica ai seggi con la mail stampata in mano il renziano convinto dirà :

    http://m.youtube.com/watch?v=_In6zTkN8R4

    Antonio Petiva
  20. questo post è geniale.