2 SETTEMBRE 2012

Cosa fa Cecilia Camellini quando non si allena?

No, niente, a quanto pare si allena sempre, lei.

  1. è che siam mai contenti: vinci un oro nel 2004 e l’opinione pubblica si guarda intorno smarrita perché non l’aveva mai sentita nominare e giù luoghi comuni sul fatto che in Italia conta solo il calcio e il nuoto ce lo filiamo una volta ogni quattro anni e solo se combini qualcosa alle Olimpiadi. Rivinci nel 2008 e adesso tutti sanno chi sei e sbuffano perché tu sì che meriteresti gli stipendioni milionari e gli sponsor munifici, non come i calciatori. Nel 2012 sbagli tutto ed è colpa dei pavesini e degli altri sponsor che ti danno un milione l’anno e dei giornali di gossip che ti mettono in copertina ed era meglio quando non ti filava nessuno. Il paragone non mi piace perché in realtà Cecilia e Federica sono due facce della stessa medaglia: una è sul tetto del mondo adesso, l’altra lo è stata a lungo, più a lungo di qualsiasi nuotatore della nostra italica storia sportiva. E perdere fa parte dello sport come vincere. Come le copertine delle riviste e un contratto con i pavesini fanno parte dello sport contemporaneo: Federica li mangiava già nel 2011, quando ha vinto due ori ai Mondiali. Auguro a Cecilia di essere pagata anche lei per mangiarne un paio davanti alla telecamera. E di continuare a urlare dopo una vittoria con record, come ieri

  2. Hai ragione Canna, hai ragione. E’ che non ho resistito alla battutaccia…

  3. Basterebbe fregarsene di tutti gli sport che tanto ormai vinci solo se cominci a doparti a 14 anní… Pensa che se Canna non ci metteva il commento io mica l’avevo presa!

    Francesco Cerisoli
  4. Minchia come sei oscurantista Coss..cioè un atlete non può essere figa e scopare o far le pubblcità che se no diventa brocca??

    Ma in che mondo? W la Pellegrini e le pubblicità alle atlete!

    Perot
  5. E. Non. Ti. Incazzare. Pure. Io. Cazzeggiavo

    Perot