22 AGOSTO 2012

Mi dia un pacchetto di Camel senza filtro e una minerva

Tra altri e più ovvi motivi di interesse, queste primarie del centrosinistra che si apriranno a breve potrebbero anche essere l’occasione per produrre un po’ di comunicazione interessante e diversa dai soliti standard della politica.
Da Matteo Renzi è lecito aspettarsi una campagna all’insegna delle citazioni pop, mentre ai ragazzi di Proforma – i più creativi e divertenti su piazza – toccherà ridare un po’ di smalto all’appannato Vendola (auguri).
Il team Bersani – in realtà l’unico a essere in servizio attivo permanente – non se ne esce con qualche disastrosa trovata da più di un mese, ma credo sia questione di giorni.
Infine, in attesa di ricevere notizie da Boeri, Tabacci è partito con un account Twitter e il logo della sua candidatura, e in teoria dovrebbero essere proprio i competitor più piccoli quelli da tenere d’occhio, perché è da loro che potrebbe venire qualche sforzo creativo un po’ più riuscito e originale.
In teoria.

  1. Sei tremendo!

     

    Eugenio (Puglia)
  2. ‎”queste primarie del centrosinistra che si apriranno a breve”: siamo ironici stamani?

  3. 154 following, 90 follower…

  4. Sulle primarie del Pd «il percorso è chiaro: in autunno vareremo una carta di intenti, con regole d’ingaggio, criteri di partecipazione, impegni e responsabilità comuni. E tra novembre e dicembre faremo le primarie di coalizione, con la massima apertura alle forze politiche e alla società civile». INTERVISTA DI OGGI 24 AGOSTO DI BERSANI. DUBITI?

  5. In autunno, eh? Ma sì, non c’è fretta.

  6. Domanda: se si chiamano “primarie di coalizione”, dovrebbe voler dire che la coalizione viene designata prima e che, come da statuto, Bersani è l’unico candidabile per il PD, giusto?

  7. E le primarie per i parlamentari? NO perche’ per me possono inventarsi qualsiasi legge elettorale, collegi, liste e quel che vuoi, ma nessuna soluzione puo’impedire ai Democratici di sceglliere chi viene candidato dal Partito Democratico. Senno’ non e’democratico, c’e’ poco da discutere

  8. Puro

    Il problema è che a questa dirigenza dire le cose non basta più, perché troppe volte ha promesso senza mantenere.

    uqbal
  9. e comunque sei rimasto alla fine degli anni 90 del 900 ed ai primi anni del2000 con la preponderanza della comunicazione e della interpretazione sulla realtà…..ti informo che la realtà (disoccupazione,crisi, tasse,gente che si dà fuoco davanti al parlamento, sfruttamento di tipo ottocentesco, stockoptions milionarie, esodati,cassintegrati,Alcoa, Ilva,Termini Imerese, Windjet,) sta prevalendo sulle interpretazioni. Puoi pure essere ungenio della comunicazione ma oggi devi stare con l’orecchio a terra ed ipiedi ben piantati…….

  10. Ha parlato quello quello che vive su Facebook 24/7.

  11. Chiaro che avere l’orecchio a terra e i piedi ben piantati sono requisiti indispensabili per vincere le elezioni. Tuttavia, purtroppo, spesso basta un’ingenuità comunicativa per perderle.

  12. Cosseddu l’autunno è arrivato. Hai poco da fare lo spiritoso e tu e Pippo ve dovrete decide cosa fare da grandi. Ti ripeto la road map di Bersani: “in autunno vareremo una carta di intenti, con regole d’ingaggio, criteri di partecipazione, impegni e responsabilità comuni. E tra novembre e dicembre faremo le primarie di coalizione, con la massima apertura alle forze politiche e alla società civile” Per Lentola: capisco che Cosseddu e Civati non ti informano ma Bersani ha detto chiaramente che non chiederà l’applicazione dello Statuto del PD e questo per consentire a Renzi di candidarsi. Io non sono d’accordo con Bersani su questo, ma lui è un vero leader e non ha paura di niente ed è un vero Democratico.

  13. e non scordiamoci la Champions League e la squalifica di Conte, mi raccomando…

  14. Cosseddu vedi a gestire il mio account di facebook siamo in 5 e garantiamo una copertura h 24, siamo una cooperativa di amici che la pensa allo stesso modo. In questo momento sono io, enzo puro di pirsona pirsonalmente, e ti dico che quando tu avrai l ametà della mia esperienza divita e avrai fatto 1/3 DELLE COSE CHE NEI MIEI 57 anni ho fatto allora potraidire che la tua vita è valsa qualcosa…..(scusami ma ora se non ti dispiace attivo gli aggiornamenti, così possiamo tenerti io ed i miei amici e compagni che gestiscono il mio account più sottocontrollo))……..

  15. Non sono sicuro di voler dipendere da Veltroni per avere un posto di lavoro, come invece risulta dalla tua vissuta biografia.

  16. vedi Cosseddu su questo ti sbagli di grosso, io soltanto dal 2006 al 2008 ho avuto un incarico da Veltroni…..ho sempre vissuto con il mio lavoro privato e non sono mai stato sottoricatto dalla politica. Se vuoi puoi rivolgerti al carissimo amico Ernesto Maria Ruffini che conosce benissimo la mia storia e sa chi sono e cosa ho fatto. Quando nonhai argomenti passi agli insultipersonali, ma io sappi ho le spalle larghissime….

  17. qualcuno il proprio futuro da grande lo ha già deciso … il baciapile degli oligarchi al servizio dei banchieri vaticani … incominciando dal riconoscimento principe … la spocchia spaventosa

  18. Alè i banchieri vaticani. A quando le suore Ninja?