15 LUGLIO 2012

Quest’uomo ha scritto lo Statuto del Pd, dopotutto

E qui, in punta di quel diritto di cui è stato l’estensore, ha spiegato con grande precisione e grande educazione, com’è nel suo tipico modo di fare politica, che non c’era nessun motivo al mondo, per non votare i nostri ordini del giorno regolarmente depositati.
Com’è finita, beh, lo sapete.

N.B.: notare il titolo del video, “L’assemblea vota l’ordine del giorno di Salvatore Vassallo”. Che non è vero, ovviamente, altrimenti non saremmo qui a discuterne. Furbissimi, proprio.

  1. Esattamente come hanno intitolato quest’altro video https://www.youtube.com/watch?v=1ChZvjkyQ1s&feature=player_embedded, “L’assemblea esamina l’ordine del giorno Civati”… “Assemblea”? “Esamina”?

    Carlo Alberto Lentola
  2. Da Repubblica.it “La reazione della Bindi. Il presidente del Partito Democratico difende il suo operato. “Non e’ giusto che dopo un lavoro proficuo di tutti questi anni e un partito che si candida a governare il Paese con un programma importante, si permetta che una minoranza di 38 persone faccia apparire il Pd spaccato, su temi che andranno comunque approfonditi”.

  3. Una minoranza di 38 persone? Se si votasse sugli odm, almeno si capirebbe chi è davvero minoranza e chi maggioranza.

  4. ‎”temi che andranno comunque approfondite”… si, ma QUANDO? Sono anni che evitano di “approfondire”.

  5. Pingback: Beghe mentali « Alessandro Lanteri's Blog

  6. Pingback: Il partito di Salvatore | [ciwati]

  7. confusione mentale…….ma un partito non può permetterselo. Ce li vedete i dirigenti del PD tutti in analisi? Ma forse non sarebbe male, mentre loro si ricompongono altri, forse più coraggiosi portano avanti battaglie. ( Veltroni e D’Alemo potremmo toghierceli dalle balle per almeno 20 anni. Meno di così l’analisi non funzionerebbe)

  8. Faccio umilmente notare che Salvatore Vassallo all’inizio del suo intervento, che condivido in toto, dice (vado a memoria, ma riascoltate il sonoro e sentirete che il succo è questo): “Noi presentatori dei tre ordini del giorno sulle primarie siamo molto soddisfatti dell’esito di questa assemblea perché, forse anche grazie proprio ai tre odg, la relazione del segretario ne ha sostanzialmente assunto i contenuti fondamentali”. Allora se è così io penso, a mente un po’ più fredda di ieri, che i presentatori dei tre odg, essendo molto soddisfatti della relazione del Segretario, avrebbero dovuto ritirarli e votare convintamente la relazione del Segretario.

    FaustoB
  9. Fausto, cerca di metterti in sintonia con l’argomento, però. Bersani aveva fatto la solita, generica apertura a tutto lo scibile, e l’idea era quella di dire, bene, se l’ha fatta lui, precisiamola :)

  10. Pingback: Voti preclusi « SCOLIA

  11. @paolocoss delle 00.04 Siccome ho trovato la stessa indentica risposta ad un mio commento sul blog di Civati a firma Civati (copia incolla? da chi a chi?) e ho già (ri)commentato lì, mi sto chiedendo se produrre una nuova risposta, fare un copia incolla o lasciare perdere. Ora ci penso…….. che vorrei capire se sto parlando con Cosseddu nel blog di Civato o con Civati nel blog di Cosseddu o magari tra voi l’identità di vedute è così totale e assoluta. Forse non cambia granché, ma insomma mi sarebbe carino saperlo.

    FaustoB
  12. Hai ragione, ero loggato su entrambi i siti, ma i commenti sono entrambi miei. Ora ho corretto.

  13. Grazie paolo. Sai per un attimo è stato un po’ come quando mi sono ritrovato a mia insaputa tra i sostenitori di tuttixbersani toscana.

    FaustoB
  14. io non capisco come riusciate ancora a rimanere nel partito…. avete davvero grande pazienza

     

  15. C’è stato un errore nella titolazione. Come si vede dall’indice dei video gli OdG non votati erano stati titolati con “L’assemblea esamina..:” purtroppo su questo c’è stato un errore.  Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione

  16. Lieto di rendermi utile.

  17. Quoto la Bindi ” un partito che si candida a governare il Paese con un programma importante” ma dov’è stò programma e di quale Partito parla. Ma non hanno capito che le primarie servono prorpio a far emergere i programmi, le visioni e aprire il dibattito e non viceversa. E che il limite dei mandati serve a far sì che il programma non sia sempre un compromesso tra i pochi che vogliono salvare il posto? Quello che deve essere contendibile non è il contenitore ma il contenuto questo D’alema non lo ha capito. Ciao

    Andrea P.
  18. Pingback: L’inerzia nel basket e nelle primarie | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu