10 SETTEMBRE 2010

Fasci di nervi

A proposito della faccenda che raccontavo qui pochi giorni fa, Pietrobon è stato querelato dal consigliere comunale Paraggio che, nella sua ricostruzione, sembrava avere a che fare con la nomina del nuovo – ennesimo – componente lo staff del sindaco. Il tutto mentre, contestualmente e casualmente, il consigliere stesso tornava sui suoi passi dimettendosi dal gruppo dei ribelli per rientrare tra gli allineati.
Che dire, non so se sia meglio indirizzare a Pietrobon solidarietà o congratulazioni: perché credo che la querela sia significativa di per sé (oltre che improbabile), almeno quanto lo è l'avvocato prescelto per compilarla.
Sia come sia, di sicuro in giro c'è gente parecchio nervosa. E questo è un bene.

  1. Ma un avvocato che difenda i diritti degli altri concorrenti del bando, quelli che avevano più titolo e sono stati esclusi, quello no eh? E meno male che c'è una destra sociale, che difende i deboli… ma chi l'ha mai vista, dico io.

    utente anonimo
  2. La querela in molti casi è l'arma spuntata delle persone che non si sentono a posto loro per prime, e questo caso mi sembra calzi alla perfezione.

    utente anonimo
  3. Pietrobon dimostri con prove concrete le sue allusioni o in alternativa chieda scusa. Quando uno pubblica certe affermazioni deve avere basi concrete e non un semplice sospetto…..

    utente anonimo
  4. Siccome sarebbe la ventesima volta che ripeto le mie argomentazioni (che anche popolino ha riportato in questo post), vorrei capire prima di  farlo la ventunesima, quali sarebbero quelle "certe affermazioni" per le quali dovrei scusarmi. Lo chiedo prima di tutto perchè tra querele e attacchi anonimi non è che si capisca bene cosa rode di più a chi mi accusa e attacca.
    Sarebbe bello cominciare a capirlo. Poi ne riparliamo, poi.
    rp

    utente anonimo
  5. è troppo comodo il tuo "citare voci insistenti nella città"……prima o poi bisogna assumersi le proprie responsabilità-

    utente anonimo
  6. Troppo comodo? Cosa? Fare domande? Chiedere quali sono stati i criteri per decidere di assumere nello staff di Gentile il figlio di Santimone? Chiedere se è vero che tra il Santimone padre e il Paraggio vi siano rapporti politici? Chidere al Paraggio il perchè del suo cambio di posizione nel breve volgere  di un mattino?
    Vedi caro anonimo in questa storia vi sono dei fatti (la nomina di Manuel Santimone) e degli enormi punti di domanda.
    Se tu, a differenza di chi mi querela o di chi si sta trincerando dietro un assordante silenzio, volessi darmi un paio di risposte, te ne sarei immensamente grato.
    rp

    utente anonimo
  7. nel bando mi sembrava chiara la dicitura ASSUNZIONE SU BASE FIDUCIARIA.  evidentemente il sindaco non aveva FIDUCIA  negli altri pretendenti al posto.  Se l'assunzione fosse stata diretta cosa avresti detto? sarebbe stata la stessa cosa,,,,,,,o no?

    utente anonimo
  8. Finalmente ci capiamo. Bravo anonimo hai proprio centrato uno dei problemi: se fosse stato per chiamata diretta io, ma immagino nessun altro dell'opposizione, avrebbe sollevato questioni.
    Ti pare che io o altri abbiamo eccepito qualcosa in merito all'assunzione per chiamata  diretta e su base fiduciaria del giovane padano Moscarola nello staff di Simonetti in Provincia?
    No, perchè ognuno si chiama chi vuole se avviene in maniera trasparente e senza prendere in giro nessuno.
    Questo caso invece è emblematico del contrario: Gentile fa il bando, non parco, va sui giornali a dichiarare che vuole permettere ai giovani biellesi di fare esperienza nella pubblica amministrazione, 24 giovani rispondono speranzosi, inviando curriculum veramente di livello (una ragazza ha pure lavorato per la televisione inglese), alcuni (come dichiareranno poi) si aspettavano una telefonata, un colloquio con il sindaco o con qualcuno del suo staff. Nulla.
    Alllo scadere del bando un comunicato di 4 righe che designava Samuel Santimone assistente portavoce del Sindaco. Perchè? Era il più meritevole? Aveva più titoli degli altri?
    No, godeva della fiducia del Sindaco. Come mai?
    A questa domanda attendo ancora una risposta e attendo ancora di sapere perchè Gentile abbia deciso (ribadisco con tanto di articolo sui giornali) di prendere per i fondelli altri 23 giovani biellesi che evidentemente e da subito non avevano la minima possibilità. 
    rp

    utente anonimo
  9. perchè aveva una bella espressione aperta e sincera

    embè?

    A.

    utente anonimo
  10. onore e solidarietà al compagno Pietrobon, coraggioso combattente per il comunismo con incursioni nel campo avverso che provocano reazioni dadaiste.
    Con stima
    Vincenzo Moscatelli

    utente anonimo