20 GENNAIO 2010

Una bella serata

Non posso far altro che ringraziare di cuore tutti quelli, ed erano molti, che ieri sera sono venuti al’Incontro su "Vecchie e nuove povertà" organizzato dal mio comitato per le primarie. Sono molto soddisfatto, e spero che chi ha partecipato lo sia altrettanto. Soprattutto, sono lieto che sia stato apprezzato l’approccio non propagandistico dell’appuntamento.
E’ stato un piacere incontrare Gianfranco Stoppa, che ha portato la sua esperienza di sindacalista di lungo corso in modo coinvolto ed entusiasta, ed è bello che sia così. Molta "ciccia" nei dati presentati da Emilio Sulis, con quale devo anche profondermi in scuse per non essere riuscito a procurargli un proiettore: faremo di meglio la prossima volta, promesso. Sergio Leone è una persona che la cittadinanza già conosce per il suo costante impegno a favore di chi a bisogno, e la sua presenza mi ha onorato. E poi Pippo Civati, che davvero tenevo fosse finalmente presentato ai Biellesi, per dimostrare loro che i nostri leader possono essere anche come è lui, per me un’inesauribile fonte d’ispirazione.
Ho cercato di dare il mio contributo, spero all’altezza della situazione, ma vorrei in particolare ringraziare Mauro Zola, eccellente moderatore, ideatore e organizzatore dell’incontro, testa pensante tra le anime fondamentali di questa esperienza.

  1. Complimenti, c’ero e mi è piaciuta molto, sia per l’impostazione che per i contenuti. Non conoscevo Civati, ma se tutti i politici sapessero spiegarsi così saremmo a cavallo.

    utente anonimo
  2. Grande Paolo. E’ stato un primo passo davvero degno di nota. Il tuo intervento ha lanciato molti spunti utili.

    Conoscere e raccontare in modo onesto il disagio in cui si trova la città è il punto di partenza… e fin qui ci sei.

    Trovare i canali giusti per comunicarlo alle persone è il secondo passaggio… e anche su questo ci sei (e lo dimostra la fortuna, meritata, di questo blog). 

    A questo punto mi sembra coerente (ma non dovuto e non da tutti), tradurre in azione politica queste cose e in questo hai tutto il mio appoggio.

    TL 

    utente anonimo
  3. Serata concreta e interessante che ha discusso dei problemi del nostro territorio e di chi vi opera, inoltre ottimo il tuo intervento sull’informazione, non è da tutti dire certe cose, bravo    dino avalle

    utente anonimo