24 NOVEMBRE 2009

Carini

L’iniziativa è questa, e non avrei mai detto che davvero qualche biellese si sarebbe fatto abbracciare (a me non mi avrebbero abbracciato, a me). Invece…
Bravi, persino io mi sono commosso un po’.

  1. Ecco, finalmente anche noi siamo instradati correttamente verso quelle belle democrazie nordiche, socialiste quanto basta per non essere offensive, tutte wi-fi e cappellini di lana infeltrita.

    Siamo anche noi, finalmente, un po’ depressi ma pronti a stringerci l’un l’altro per il sogno di una società più decente, sulle note immortali addirittura dei Sigur Ròs, Hoppìpola!!

    La nostra rivoluzione a colpi di "grazie" può cominciare!

    E vantiamoci pure di essere stati a Copenhagen e di aver capito che anche da noi tutto sarebbe più bello se riuscissimo a da avere un po’ di hygge tra Riva e il Vernato.
    p.s. ma se dico che sta roba è una cazzata, non è che poi non mi abbraccia più nessuno?

    mc

    utente anonimo
  2. Sapevo che sarebbe arrivato un commento del genere. Meglio da te che da altri, beninteso. Si può, per una volta, considerare una piccola idea carina e affettuosa come una piccola idea carina e affettuosa, senza costruirci dietro una sociologia universale? Mica adesso ci mettiamo a sindacare che nel video c’è il portavoce dei Grilli con cui così spesso ci troviamo in disaccordo, vero? Sennò è inutile prendersela con il polemista che se per un giorno invece di fare il local hero parlo di cosa ho mangiato a cena subito salta sù a rinfacciarmi che i problemi sono ben altri e che non mi sono dissociato abbastanza dalla classe dirigente della sinistra e altre follie. Che palle, perdonami.
    Certo, la rivoluzione, ma a volte uno è anche solo e semplicemente stanco, non so tu ma io non ce la faccio proprio a tagliar teste da mane a sera.
    Io ti abbraccio volentieri, per inciso.

  3. Tra l’altro, io non posso permettermi cappellini di lana infeltrita poiché sono leggermente macrocefalo, ma un po’ più di democrazia nordica socialista, finanche inoffensiva, e un po’ più di wi-fi non mi farebbero schifo, rispetto a quello che vedo al momento.
    Ti abbraccio con affetto.

  4. E’ che mi trovo più a mio agio con la complessità che con la semplicità…sono tare antiche.
    Poi "il tenutario" non va certo tirato in ballo per quanto pubblica, però "quanto pubblica", magari, è lì con l’opzione "commentabile"…
    Non è questione di decapitare, sono semplicemente un po’ infastidito da quanto queste iniziative mi appaiono velleitarie, pensa che nemmeno mi ero accorto della maglietta, dell’etichetta dei promotori, giuro!
    E sopravvoliamo pure sul fatto che è qualcosa di simile a una "campagna nazionale", questa del free-hugs, quindi un fatto politico, già nelle intenzioni dei suoi promotori (quindi il lievissimo diritto all’analisi ci starebbe, di diritto appunto).
    Quando l’anno scorso son tornato da un viaggio in Danimarca, avevo la meraviglia negli occhi e nel cuore per quello che avevo visto (son malato, a fianco di monumenti, gastronomia e varia umanità, appunto e noto la qualità dei servizi pubblici ovunque io mi trovi!) e sognavo il mio Paese lontano lontano, ben più delle 2 ore di volo.
    Per concludere, una piccola idea carina, affettuosa, da paese semplice e wannabe.

    Accetto e ricambio di cuore gli abbracci e gli appunti!

    mc

    p.s.
    per me carini è più questo: http://www.youtube.com/watch?v=OINSwopC9kI

    utente anonimo
  5. …è un decennio che il mio più intimo io chiede asilo politico alla Danimarca, meno male che un po’ di Danimarca viene da noi.
    Fausto Fabiano

    utente anonimo
  6.  e comunque un abbraccio è una cosa seria, bisogna stare attenti a banalizzarla… Che sennò calcola tra un mese è natale, siamo tutti più buoni ed è la stessa cosa…

    utente anonimo
  7.  3 anni fa feci una cosa uguale a Novara, con la differenza che avevo un naso rosso e trucco bianco in faccia. L’iniziativa serviva come "esame" per noi giovani clown e per publicizzare la clown therapy in ospedale. 

    Potrà essere una cazzata ma fidatevi che cambia un mondo salutare con la stretta di mano o con l’abbraccio. è una cosa strana da descrivere.

    Secondo me va svincolata da ogni motivazione politica e va visto per quello che è, un modo originale di ricordarci che alla fine siamo cmq tutti uguali e ci fa capire come si sia perso il contatto fisico, aspetto che il nostro corpo necessità. 

    Sapete che un abbraccio può liberare una notevole quantità di endorfine? 

    non ci credete? provate e ditemi 

    UMBO

    utente anonimo
  8. alla faccia del mio abituale cinismo
    sono d’accordo,
    una bella iniziativa

    non ci riuscirei in un milione d’anni
    ma apprezzo

    A.

    utente anonimo
  9. Stupisce perchè ormai donare senza chiedere niente in cambio è straordinario nel senso che è proprio assolutamente fuori dall’ordinario.

    Mi son occupato di fare alcuni "scatti":
    http://www.facebook.com/#/album.php?aid=2040709&id=1110276303

    Penso che farlo in una città dove non si conoscono le altre persone o in una città molto popolata sia più facile, tra l’altro fa pensare quanto sia diventato difficile un gesto che dovrebbe essere in fondo così naturale.
    Lorenzo