29 OTTOBRE 2009

Bomba o non bomba

  1. Great work, dude!

    (ma siccome girano buontemponi anche da queste parti, permettimi di anticiparli con una citazione dall’immortale: “…e attento che non di esploda nel c**o!”)

    mc

    mc
  2. Semplicemente spettacolare!! Cmq il tono che usa è uguale a quello utilizzato da qualcuno del passato che lui stima tanto…

    anonimo
  3. comlpimenti..un pezzo di satira …da girare a Blob!!!!
    Grande grande!!!

    Tony

    Tony
  4. Grazie popolino! Di seguito il comunicato dell’opposizione per ri-chiedere le dimissioni di Delmastro
    rp

    I deliri politici dell’Assessore Delmastro, al quale si sono unite le dichiarazioni di Leardi e Gentile, purtroppo si scontrano con la dura realtà dei fatti. L’Assessore ai lavori pubblici dichiara che i capigruppo dell’opposizione avrebbero richiesto le sue dimissioni su accuse che «si basano su falsità attribuendomi parole che non ho detto».

    Ebbene i sottoscritti capigruppo hanno dichiarato nella nota stampa del 27 ottobre u.s. tra le altre cose che: «L’assessore Delmastro ha prima procurato un allarme pubblico sulla presunta “bomba ecologica” nel centro della città e poi si è guardato bene dal far rientrare l’allarme stesso».

    Vorremmo sapere dove sta la falsità nelle nostre parole. Nella seduta del consiglio comunale del 28 luglio, Delmastro con la sua solita veemenza tuonava che nel cuore della Città è posizionata una bomba ecologica.

    Nessuna falsità, parlano le registrazioni della seduta che tra parentesi, sono accessibili a tutti su internet all’indirizzo http://www.popolino.splinder.com

    Siccome siamo convinti che al peggio non c’è fine, ci attendiamo di leggere nuove dichiarazioni nelle quali si accuseranno gli impianti audio di Palazzo Oropa di essere complici di un perfido complotto rosso. Tuttavia, le parole sono pietre e quelle scagliate da Delmastro nel massimo consesso cittadino sono inequivoche.

    L’opposizione non ha quindi chiesto le dimissioni per una presunta deriva estremista ma perché ha raccontato la verità.

    Vorremmo augurarci che la verità dei fatti fosse da tutti considerata la base per un onesto confronto politico.

    Ecco perché di fronte all’oggettività delle cose dette, alla fondatezza delle nostre accuse e alla palese inconsistenza della difesa dell’Assessore, il Sindaco Gentile dovrebbe fare l’unica cosa saggia in questi casi: ritirare le deleghe a Delmastro.

    I capigruppo

    del Partito Democratico
    Vittorio Barazzotto

    dell’Italia dei Valori
    Sabatino Botta

    de La Sinistra
    roberto pietrobon

    di I Love Biella
    Benito Maria Possemato

    Biella 30.10.’09

    rp
  5. Fico, come hai fatto ad avere la registrazione?

    Bel montaggio xD

    Ho provveduto a diffondere:
    http://www.lorenzodamelio.org/2009/10/29/la-memoria-corta-di-delmastro/

    Lorenzo

    Lorenzo
  6. adesso capisco perchè erano anni che il centrodestra non GOVERNAVA a Biella…

    anonimo
  7. Mamma mia che squallore il personaggio, che modi, che arroganza… ma come fanno a sopportarlo non dico i suoi nemici, ma i suoi alleati?
    ES

    ES
  8. Stamattina sono andato al bar, la barista mi ha chiesto cosa volevo, e io ho iniziato a urlare: “UNABBOMBA! UNABBOMBA!”. Fatelo anche voi.
    Franci

    Franci
  9. Se la giunta comunale fosse governata come un reality Delmastro sarebbe già in nomination, anzi sarebbe già fuori dalla caaaasa.
    Via al televoto!

    anonimo
  10. Al prossimo consiglio comunale, tutti quelli dell’opposizione che prendono la parola dovrebbero usare espressioni del tipo: “Tornando ABBOMBA…”

    anonimo
  11. Colgo l’occasione per ricordare un paio di cose :

    l’amianto o asbesto è molto pericoloso. Se un qualsiasi oggetto di amianto è danneggiato, si sta sbricciolando per via dell’usura, ha una frattura libera le sue polveri. Se inalate queste polveri portano all’insorgenza di asbestosi o mesoteliomi.
    Non esiste un limite di tolleranza di queste polveri nell’aria, non esistono dati statistici abbondanti ma è stato dimostrato come basta una solo fibra di amianto (1000 volte più piccole di un capello) per portare a formazione di patologie. I dati statisticamente validi arriveranno nel 2012 quando analizzero i soccorritori e le persone che viveno vicino alle torri gemelle ( la nube biancha che si vedeva in tele era infatti per gran parte amianto).
    La cosa che ci tengo a ricordare è che il mesotelioma ha una sopravvivenza a 5anni dell 0% indica quindi che è una condanna morte! Ha un tempo di incubazione della malattia che varia tra i 3mesi ai 40 anni ma quando compare…..

    Bene o male tutti noi abbiam respiarto nella nostra vita un minimo di polveri di amianto ma grazie al cielo il nostro sistema immunitario riesce a tamponare il problema bloccando nsorgenza malattia. Però ognuno di noi ha un sistema immunitario di forza diversa e inoltre se siamo sottoposti a forti dosi di amianto il nostro sistema immunitario ,anche se forte , non riesce a tamponare il problema e la malattia compare.
    La malattia è inoltre tremenda, è molto dolorosa, e ti consuma letteralmente dall’interno. Ho visto mio cugino morire a 33 anni di mesotelioma e vi posso garantire che non è bello.

    Quindi ritengo squallido utilizzare il problema dell’amianto per motivi politici. certo calcolando l’italiano usato dal soggetto posso affermare tranquillamente che non sappia neanche che cazzo sia l’amianto ma lo dice solo perchè lo ha sentito su qualche trasmissione o letto su qualche rivista.

    Inoltre nel rispetto di chi vive in quella zona e di tutti quelli che cmq ci passeggiano non è carino lanciare allarmi GRAVISSIMI e poi rimangiarli. Non questo tipo di allarme almeno.

    saluti umbo

    Umbo
  12. Complimenti a Popolino per lo scoop, chiamandolo con il suo nome, però la faccenda è un altra: ma che cazzo combinano nei giornali locali? A me sembra che ci sia un problema bello grosso, e bisognerebbe fare qualcosa 8anche se non so cosa).
    Franz

    Franz
  13. Non pensavo che il consiglio comunale fosse un luogo in cui avvengono scene madre di questo tipo, quasi quasi mi viene voglia di venirci, la prossima volta.

    anonimo
  14. Scusa Pop, ma ho rivisto il filmato e mi sembra diverso da quello che ho visto ieri. Ho le traveggole?

    anonimo
  15. @14: in effetti sì, la prima versione non mi convinceva e ho cambiato il finale (ho usato un diverso ritaglio). Bravo.

  16. Ah ecco, mi pareva.

    anonimo
  17. Non so se è un problema di YouTibe, immagino di sì, ma a volte il video si inchioda.

    anonimo
  18. Saldare l’opposizione amministrativa con l’iniziativa politica sul territorio. Credo che “Popolino” potrebbe esser all’0dg della direzione provinciale di stasera del PD….
    Vediamo.
    EZ

    EZ
  19. Ullallà, ma è una cuccagna, siamo al metacommento…

    anonimo
  20. Questa mattina quando mi hanno segnalato il video su questo sito ho pensato a una montatura.
    Sono un uomo di centro-destra e posso garantirvi che oggi i nostri cellulari erano veramente roventi, e i toni non erano per nulla assolutori.
    Il centro-destra è cosa seria anche a Biella ma… pare che Delmastro sia intoccabile.
    Scusate lo sfogo, ma m’interessa chiarire come la maggioranza del PDL vive male l’intera questione.
    LGS

    LGS
  21. Questa è una notizia: fino a oggi avrei detto che non una sola persona di destra leggesse questo blog. Interessante.

    Ehi, là fuori! Sappiate che vi tengo d’occhio…

  22. bello, e l’acquisizione del vespasiano del duomo in amianto?

    A.

    A.
  23. Premesso che non riesco a capire chi sia, confermo da un punto di osservazione piuttosto interno al centrodx quanto scritto da LGS. Non mi firmo per ovvie ragioni, ma per usare un gergo che recentemente è entrato nel lessico della maggioranza di cui faccio parte, lo sputtanamento è incontestabile.

    anonimo
  24. Popolino da lezioni di grande giornalismo a tanti.
    Complimenti
    ar

    ar
  25. mi vergogno per delmastro, saranno 5 anni di sentenze e smentite, 5 anni di sagra della polenta. 5 anni di merda insomma!
    mastma

    mastma