28 SETTEMBRE 2009

I polli han perso la testa

MikePersonalmente non ho fatto abbastanza vita di campagna per avervi assistito di persona, ma si dice che quando tagli la testa a una gallina può capitare che questa si metta a scorrazzare impazzita per un po’, pur se decapitata. E’ ben documentato il caso di un pennuto, il pollo Mike, che visse nella condizione di decollato per ben 18 mesi, continuando a venire nutrito senza notare particolari differenze rispetto a prima.
I congressi del Pd di Biella sono finiti da un giorno, e già i suoi dirigenti hanno iniziato a correre per l’aia, senza più un collo a cui stringere la cravatta, cozzando uno contro l’altro. Ha iniziato Andrea Stroscio, sulla sua pagina Facebook, straparlando di regole che evidentemente non ha letto o fa finta di non conoscere, augurandosi però, nell’ordine, che il prossimo segretario le cambi – e in fretta, please – e che siano i vincenti, quindi pure lui, a decidere chi deve stare in segreteria e chi si deve candidare e dove. Gli hanno subito replicato a frotte, in particolare Susta che risponde per dire che non risponde. E poi tutti gli altri: Rita De Lima nell’esercizio che l’ha resa famosa, il benaltrismo; Valz Gris che pare non avere molta nostalgia dello spazio fra le orecchie che aveva prima della decapitazione; Barazzotto che al solito lancia il suo chicchirichì quando è pomeriggio inoltrato; Chiola che è stufo di fare il cappone e vorrebbe tornar galletto, e tanti auguri. Tutti dirigenti del partito, tutti con un passato e delle responsabilità, tutti a parlare di rinnovamento, nessuno che sfiori neppure per sbaglio l’argomento che alcune persone, che nuove lo sono per davvero, in un mese di congressi gli hanno portato via un uovo – pardon, un iscritto – su cinque.
E’ una gran bella scena: galline vecchie e sterili, buone a malapena per il brodo, che si lamentano della mancanza di uova fresche, però intanto tengono fuori dal recinto il fattore che almeno potrebbe levare un po’ di merda.

  1. Nel frattempo, si è aggiunto Ronzani, che parla come se fosse già tutto finito. Qualcuno lo chiami e gli spieghi che il 25 ci sono le primarie, è presto per estrarre lo champagne dal ghiaccio.

    utente anonimo
  2. Beh, se il rinnovamento spetterà agli “organismi dirigenti assembleari del livello territoriale interessato”…

    EN

  3. Sempre pungente come al tuo solito! cmq i polli nn fanno uova! LOL XD!

    UMBO

    utente anonimo
  4. A parte la continua sponsorizzazione di Popolino della pagina di FB di Stroscio, io sono abituato a parlare con la lingua dritta, cosa che manca a totalmente a quella discussione…della discussione su FB mi par di capire solo una cosa: chi ha perso vorrebbe aver vinto, chi ha vinto vorrebbe non accompagnarsi con altri che hanno vinto con lui.

    Eppoi c’è la straordinaria coppia neo-democratica. Quelli son veramente un caso da analizzare…

    Comunque non posso che convenire con Popolino, di sto pollaio tutti vorrebbero essere la volpe ma a nessuno riesce nemmeno di fare l’uovo!

    Mala tempora currunt

    rp

    utente anonimo
  5. spalare merda… è proprio il lavoro che mi ci vorrebbe. Probabilmente sarebbe a tempo indeterminato, vista la necessità!

    utente anonimo
  6. beh… nel pollaio ti ci sei messo anche tu …. alla grande! E il guano non lo calpesti solo…. ne produci… in quantità!

    utente anonimo
  7. Diciamo che per essere l’ultimo arrivato me la cavo.

  8. Di certo Popolino sa cosa intendono gli americani quando danno del “chicken” a qualcuno.

    utente anonimo