12 SETTEMBRE 2009

Com’è umano lei

Qui è un po’ inutile scrivere certe cose, tanto siamo tutti d’accordo e dall’altra parte non c’è nessuno che legge. Però.
Spiego: avete presente l’incursione di Berl. a Milano Unica, la fiera del tessile? Eco ne ha parlato giovedì ("Berlusconi-show e impegni sul tessile – Gli Sos di Zegna, Loro Piana e Tronconi. Il premier: «Troveremo le soluzioni»"), il Biellese ieri ("Berlusconi: «Fate squadra. Io ci sono» – «Tra 15 giorni il tavolo con gli imprenditori tessili").
Tutto molto bello, però manca un pezzo. Manca una cosa del tipo "Finalmente Berlusconi si ricorda del tessile e promette di cagarlo almeno un pochino". Poi io personalmente avrei aggiunto: "Berlusconi, che sembrava dovesse venire a Biella in campagna elettorale ma poi non si fece vedere, forse per evitare le contestazioni che gli sarebbero provenute dall’intero distretto tessile, imprenditori e lavoratori, per la sua poca attenzione al comparto…".
Ma questo, se sei il giornale che quel clamoroso buco lo ha preso in pieno, sparandolo in prima pagina nel bel mezzo della campagna elettorale senza mai rettificarlo, evidentemente non lo puoi fare.

  1. …detto inter nos, non so se sia più grave la cantonata presa dal giornale od il fatto che il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni di storia parli a braccio, per un’ora, a vanvera;

    rilevo inoltre come, per interessarsi al tessile, oltre alla sacrosanta necessità di rifarsi il guardaroba, sia stato necessario ficcarglielo sotto il naso in fiera a Milano, evidentemente per bazzicar Cernobbio è necessario percorrere improbabili mulattiere…

    a questo punto che resta da auspicare? Che faccia anche un salto in via Italia dove troverà una successione di negozi di mutande, ove potrà trovarne di imbottite e grazie alle quali sfidare le malelingue che danno l’ammenicolo presidenziale in grave imbarazzo operativo…

    il Biellese, tra le righe ma non troppo, rilancia la gara d’appalto della presidenza del consiglio aperta a tutti quei giornali che, smettendo questa improvvida deriva pessimistico nichilista, vogliano contribuire alla crescita dell’ottimismo e, perchè no, alzare il livello d’ammirazione ben oltre quel famoso 68,4%

    (c’è il caso di raggranellare non pochi danè visto che il Feltri pare intenzionato al bruciarsi rapidamente…)

    utente anonimo
  2. dimenticavo la firma

    A.

    utente anonimo
  3. pensa che stupido sono stato, avevo la donna che lavorava li e faceva l’accompagnatrice, le ho “imposto” di fare pausa pranzo quando arrivava Silvio perchè avevo paura fosse andato li per trovare altre ragazzine con cui divertirsi……… Penso sempre male!

    UMBO

    utente anonimo
  4. …r e t t i f i c a r e??!!! ma come se è arrivato il suo alter ego….Iva Zanicchi!

  5. dimenticavo..il nick mo.

    utente anonimo