5 LUGLIO 2009

Papi for Africa

Strepitosa cronaca di Mario Calabresi dell’incontro tra Bob Geldof e Silvio Berlusconi. Geldof, direttore della Stampa per un giorno, rinfaccia a Berl. di non aver mantenuto gli impegni presi con i Paesi africani. E per la prima volta in vita sua, Berlusconi ammette di essere nel torto. Roba da non credere.

Berlusconi: «Ho avuto un ottimo incontro col presidente Obama, mi ha fatto una grande impressione. Ha detto che vuole creare un fondo per la sicurezza alimentare: lui ha promesso di stanziare un miliardo di dollari per i prossimi quattro anni, e ora chiede che gli altri sette paesi del G8 mettano un altro miliardo. Io darò una risposta positiva». Geldof: «Saranno nuovi soldi, oppure verranno dagli aiuti che avreste dovuto finanziare già in passato?» Berlusconi: «Nuovi fondi, sì. Vede che faccio sul serio? Io prima di incontrarla ho letto le cose che lei ha scritto, i rimproveri per gli impegni non rispettati, eppure non mi sono sottratto a questa intervista. L’ho fatto perché apprezzo il suo sforzo. Siamo nel torto assoluto e voglio impegnarmi con una persona come lei, che spende la sua vita in questa bellissima missione. Va bene? Cercheremo di non deluderla».

  1. Incredibile…sto per svenire…ma che poteva dire…che è stato un complotto internazionale,o dei giornali della Sinistra??????????????

    anonimo
  2. Se Obama chiede . .
    comunque un po’ di sentita umiltà non guasterebbe al Berlusconi , anche in una dichiarazione come questa , dove ammette una mancanza ed una colpa , io leggo il suo solito andazzo tronfio. Mio pregiudizio?
    Comunque stampo e conservo
    yoshio k .

    yoshio k.
  3. Geldof, in questa intervista, è ciò che la sinistra italiana non è: diretto, semplice, deciso. E, soprattutto, mediatico: se uno come lui appioppa il nomigliolo di Mister 3% al Berlusca, il Berlusca si caga addosso. Se lo fa Veltroni…
    E’ la prova che non ci vuole molto a smascherare il Cavaliere. Basta saperlo (e volerlo) fare. Certo che se chi lo fa è un leader da uovo kinder, allora…
    edo

    edo
  4. ovvio perche Geldof ti fa pensare al Live Aid mentre Veltroni all’imitazione che ne fa Crozza o Guzzanti (decisamente più carismatici, povero Walter…) inutile dire chi riesca a bucare meglio il video, la cosa da sottolineare è però che questa commediola funziona solo in questa repubblica bananesca perchè il tappo all’estero proprio non riesce ad ammaliare come fa qui, perchè?

    ma sopratutto perchè Geldof come ex-punk non ha approfittato del’occasione per ficcargli una testata in faccia?
    Almeno vomitargli sul completo di Caraceni?

    A.

    A.
  5. ooops errata corrige, sono stati lontani due anni e mezzo dal governo il tempo necessario perchè il centrosinistra gli fottesse tutto il grano…con l’aggravante delle toghe rosse..

    mi chiedo per quale motivo il protocollo non imponga il naso rosso da clown per gli incontri internazionali

    A.

    A.
  6. Oggi La Stampa è uscita in edicola con un numero monotematico dedicato al disastrato continente africano.

    Sarà dunque per ragioni di affinità -relative ai “disastrati” – che Jena abbia t
    rattato del PD, con impressionante realismo:

    “PRIMO COMMENTO DEL SENATORE IGNAZIO MARINO UNA VOLTA ELETTO LEADER DEL PD: “L’OPERAZIONE E’ RIUSCITA MA IL PAZIENTE ERA GIà MORTO”

    l’arcangelo

    l'arcangelo
  7. non dire pirlate arcangelo…
    e fatti anche tu la tessera del PD…

    la situazione è grave e un buon tecnico di radiologia potrebbe essere utile…

    L;-)))

    L;-)