15 GIUGNO 2009

Tirato per la giacchetta

Rileggendo alcune cose che ho scritto nelle ultime ore mi rendo conto che il mio tono sta diventando più livoroso e dall’ironia sto scivolando verso qualcos’altro. E non voglio che accada. Chiedo scusa se ho esagerato, ma non sono abituato a prendermi del fascista e del mafioso senza che mi si rovini la giornata. Lo stesso, però, non voglio passare per uno che vuole far solo casino, mi interessa il tema molto più che cercare di fare lo spiritoso. Cosa che in certi momenti riesce pure malissimo: e io, coi miei miseri mezzi, sto andando in deficit di energie e di lucidità.

Per cui, da questo momento torno alla situazione Defcon precedente: però è meglio precisare che si tratta di un passo indietro sui toni, non sui contenuti. La smetto – anche perché porta via troppo tempo – di rispondere ogni volta che vengo insultato, cerco di usare un tono più costruttivo, e vedremo cosa succede.
(Però spero che non mi diano del nazista, faticherei a tenermi).

  1. Bravo, sono molto molto contenta… Credo che sia la cosa più utile e più coraggiosa… Rimarrò aggiornata anche attraverso Popolino!! (geniale come testata!! ;-) )

    utente anonimo
  2. Sono io che ti ringrazio. Le tue parole – e quelle di altri, in privato – mi hanno fatto riflettere. Era semplicemente la cosa giusta da fare. Per fortuna, al momento non ho problemi ad ammettere un errore: per me è tutto nuovo, e purtroppo non ancora tutto chiaro. Cercherò di fare di meglio.