10 GIUGNO 2013

Datemi la libertà

O datemi la morte: così Patrick Henry, nella famosa Virginia Convention del 1775. Ora, magari per la morte è prematuro, ma alla libertà, quella sì, teniamo molto. Liberamente, ci vedremo il 5, 6 e 7 luglio, per il nostro raduno annuale che questa volta si sposta da Albinea a Reggio Emilia, dove saremo ospiti di un meraviglioso e antico chiostro che una cooperativa di ragazzi intraprendenti ed efficientissimi ha trasformato in ostello: l’ostello al Chiostro della Ghiara, appunto, che ho visitato pochi giorni fa e fotografato dall’interno del cortile, in modalità panoramica.

Ci troveremo per parlare liberamente, di politica, e del nostro partito, il Pd, che vorremmo più libero, appunto. E di una libera candidatura, quella di Pippo Civati a segretario, nel prossimo e per ora non così libero (nel senso di imprigionato, congelato) congresso.
Qui c’è l’evento Facebook, qui la pagina su Ciwati in cui raccoglieremo tutte le info utili, qui il link dal quale contribuire, per l’organizzazione e la copertura delle spese, con un piccolo contributo.
Libero, ovviamente.

  1. ah meno male, è un ostello!

    quando ho visto che l’incontro era in un chiostro, mi era preso un colpo: ho pensato, mica faremo il “ritiro spirituale” anche noi?

    (io cmq ci sarò virtualmente, come al solito. Perchè sono una “militante inesistente”)

    silbi