10 NOVEMBRE 2012

Ruba i soldi solo a chi ce n’ha di più

E’ vero che si tratta pur sempre di un pezzo di liscio, anzi, di un notevolissimo pezzo di liscio che, quelli della mia generazione, ci ha conquistati un po’ tutti, e ancora ce lo ricordiamo bene. Di certo, quando non so chi acquistò i diritti per l’Italia di Lupin III e decise di affidarne la sigla a Castellina-Pasi – col trattino, ché non è una rubiconda signora in lamé nativa di Bettola, ma l’orchestra monumento delle balere di Romagna e oltre, fondata da Roberto Giraldi in arte Castellina e Giovanni Pasi – fece una scelta micidiale, per quanto del tutto non convenzionale.
Molti anni dopo, usare lo stesso pezzo, in un filmato su Corriere Tv, per commentare una visita di Bersani a una festa del Pd, come dicevo, va bene che è liscio, e che sotto a Bersani il liscio sta a ciccio persino lì a Milano, ma ecco, insomma, ci siam capiti.
E invece, vedi un po’, magari è un finissimo riferimento all’imposta patrimoniale.

  1. ahò ma che fine hai fatto? Non vedo l’ora di tornare a litigare con te…..il corpo a corpo con i renziani mi estenua, so scivolosi……

  2. Mi manchi tanto anche tu Enzo, resisti!

  3. Paolo sei veramente POPolino!

  4. Bersani è un leader popolare che sta tra la gente. Non lo capirete mai.

  5. Alexander, hai la luna storta? Facevo solo notare che la colonna sonora del pezzo non mi pareva opportuna.

  6. vi lamentati sempre per tutto… a me mi piace invece.

  7. Piace molto anche a me. Detto questo è la sigla di Lupin III, professione ladro, usata in un servizio su Bersani. Sei un po’ di coccio? (E poi, io sono io, “vi lamentate” a chi?)

  8. sigla lupin III = Bersani ladro. bravi sì

  9. Ommadonna. Lascia perdere.

    Ma bravi chi? Con chi ce l’hai??? Stai parlando con me!

  10. Cmq la finezza è stata quella di usare una versione senza parole… forse sperando che uno non si ricordi di cosa era la sigla

  11. ma come “bravi chi?” scusa, sei del PD, fai una battuta ironica su Bersani, quindi sei un renziano, no? Dai su, confessa, marrano….

    Diego
  12. Ma siete tutti impazziti? Il post faceva notare una scelta di Corriere Tv un po’ particolare. Tutto qui.