5 GIUGNO 2012

E poi è arrivato Elvis

Letta – intendo dire Enrico, quello del Pd – è stato al meeting di Washington del Gruppo Bilderberg, quell’accolita che ogni anno raduna i potenti e che secondo i complottisti è la sede di oscure trame sul governo segreto del mondo: ci è stato, dice, e non ci ha trovato nulla di strano.
Lo ha scritto su Facebook, pure: “Nulla di queste discussioni, e del franco e aperto dialogo tra i partecipanti, mi ha fatto anche solo per un momento pensare a quell’immagine di piovra soffocante che decide dei destini del mondo, incurante dei popoli e della democrazia, descritta da una parte della critica sul web e sulla stampa”.
Non che i potenti avessero davvero spedito un invito a Letta, ovviamente: il cartoncino era un evidente falso – lo si capiva dall’intestazione “Bikkembergs” – che D’Alema aveva realizzato con Photoshop per burlarsi del suo collega di partito.
Solo che, tra il credulone e lo speranzoso, Letta a Washington ci è andato davvero, anche se si è risparmiato la figura di farsi respingere dalla severa security del meeting: infatti, aggirandosi per il centro congressi, ha sbagliato porta, e senza saperlo si è infilato invece al raduno mondiale dei sosia dei Vip. Così, mentre nel salone attiguo i potenti discutevano di nuovo ordine mondiale, lui sgranocchiando un canapé e bevendo Dr. Pepper era convinto di scambiare opinioni sulla crisi economica con il Segretario di Stato americano Hillary Clinton, non accorgendosi di avere invece davanti Norma Winstone, casalinga di Wichita, Kansas (ma molto somigliante, va detto).
La quale, osservandolo, in cuor suo si chiedeva: e a chi dovrebbe assomigliare, di preciso, questo tizio?

  1. Il bilderberg e` una cazzata pazzesca

  2. Ma infatti, molto meglio il convegno dei sosia.

  3. Enrico Letta, al convegno dei sosia, e` stato invitato come sosia di se` stesso, in quanto nessuno voleva fare la parte del suo sosia: tutti quelli a cui e` stato proposto hanno picchiato selvaggiamente chi glielo ha chiesto. Chissa` per quale motivo…

  4. difatti il giovin enrico e il sosia dello zio gianni

  5. Popolino per me è una scoperta recente assai e del tutto casuale. Sento crescere dentro di me un inarrestabile moto di culto della personalità nei suoi confronti. E, ovviamente, mi preoccupo. Però questo post è assolutamente geniale. Oggettivamente.

    FaustoB
  6. FaustoB ma tu non sei assiduo frequentatore di Ciwati? E mi dici che l’incontro con Popolino è casuale? Ma se lo sanno tutti che Pippo e Popolino sono la coppia dell’estate?

    Comunque anch’io ho un debole per il prorompente genio di quest’uomo!

    Un abbraccio,

    Fabbrizz

    fabbrizz
  7. Dopo la giornata di oggi, credo, che dovrete fare una vostra lista civica.

    Fausto Fabiano

    Fausto Fabiano
  8. Grazie del consiglio, ma credo che continueremo a cercare di fare quello che già stavamo cercando di fare, almeno per ora.

  9. Matteo il Supergiovane ha ripreso ha rispondere al telefono, direi…

    Paolo
  10. Ho trovato la risposta alla domanda di chiusura!

    http://www.youtube.com/watch?v=adV4NWI83KI