27 MARZO 2012

Un misto di invidia e ammirazione

Oggi ho letto un pezzo bello che così belli non mi capitava da un po’, e che vorrei fortemente vorrei aver scritto io (e invece no, cazzo). Inizia così:

Noi siamo giuovani democratici, e liberalizziamo pensieri al plurale maiestatico. Lanciamo una fatwa contro Luca Telese ché su Twitter attacca il nostro Segretario. Se tocchi Bersani ti facciamo male. Se tocchi D’Alema ti muore la mamma. D’Alema è il più lucido pensatore del panorama politico italiano, e ha sempre ragione. Walter Veltroni non esiste.

L’ha scritto Martina Alice De Carli, e continua qui, sul sito de L’Avanti (sì, il sito de L’Avanti). Consci di se stessi e del loro ineffabile sense of diciamo, greggi di dalemasessuali (voi leggete, e capirete, ah se capirete!) si sono presto palesati per prendere l’autrice a male parole.

Perché la verità fa male.

  1. Ommioddio, ma è mostruoso!

  2. Impressionante: è tipo una matrioska. Fuori c’è D’Alema, poi dentro più piccolino Orfini…Poi apri ancora e c’è Baldini. Il prossimo sta ancora facendo le elementari, c’è tempo.

  3.  

    Le elementari, ma ha già i baffi…

  4. baffi, la voce un po’ stridula e quando è interrogato inizia con “disciamo”.

  5.  

    Dalla Figgiccì alla Fi-Ggiddì

  6.  

    Andrea Baldini impressionante!!

  7.  

    Che poi, se posso, tiene un look che pare il Che sul quaderno smemoranda, ricordate ? Un Che “ministeriale”..

  8. e chi l’avrebbe mai detto, d’alema donatore di seme?

  9. Pingback: I Giuovani Vecchi Democratici | RaffoBlog 2.1

  10. Conosco, a livello delle zone (per intenderci: agglomerati di 13-15 Comuni, ad esempio “Franciacorta e lago d’Iseo”) oppure a livello provinciale o cittadino (es. “Brescia”) buone iniziative dei GD e tutto sommato una organizzazione efficente e che ha un senso. Una palestra, forse troppo politicistica ma una palestra. Oltre quel livello è parodia. Parodia di un mondo politico “maggiore” che è già esso stesso parodia di ciò che dovrebbe essere la politica.

  11. posso proporre di icciderli da piccoli

  12. più che il pezzo è la foto che mi ha messo a problemi :P

  13. Pingback: Martina Alice de Carli sono io | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu