18 GENNAIO 2012

Odio i tedeschi

Ti propinano questa specie di salume, pare la versione triste e pallida della mortadella, con dentro pezzetti di cose misteriose che di certo non sono pistacchi. Il loro caffè è una broda scura che ricorda vagamente quel residuo nerastro che resta in fondo al secchio, dopo aver strizzato il mocio. Tutto il loro cibo, in genere, è pessimo: mai fidarsi di un Paese che per rendere la sua roba commestibile la deve per forza affogare di salse misteriose. E quando gli amici propongono una cena in un ristorante bavarese, essenzialmente ci si deve porre una sola domanda: davvero è il caso di passare tutta la notte sulla tazza del cesso? Se la risposta è no, meglio lasciar perdere.
Certo, i loro elettrodomestici sono buoni e le loro macchine eccellenti, io stesso ne posseggo una. Ma conto di guidarla per almeno dieci anni, alla faccia delle esigenze dei loro ritmi di produzione. Il parmigiano, invece, lo mangio tutti i giorni. Insomma, che da un po’ di tempo in qua a ogni ora io debba essere informato su cosa fanno i tedeschi, cosa hanno deciso i tedeschi, cosa pensano i tedeschi di noi, per il semplice fatto che la lavastoviglie che mi hanno venduto funziona bene, ebbene tutto questo mi pare davvero eccessivo.
Come se non bastasse, la loro musica è orrenda, e non contenti della loro stessa musica orrenda vanno letteralmente matti per il peggio della nostra: Nek, la Pausini, Ramazzotti. Ne deriva che anche i loro gusti sono pessimi, e del resto per capirlo bastava assaggiare la loro mortadella. Comunque, Mozart era austriaco.
Un telefilm tedesco lo riconosci subito, perché tutti gli attori sono brutti, di una bruttezza tipica. Cerchi di cancellare il loro volto tedesco dalla testa, mentre velocemente cambi canale. Come noi, doppiano nella loro lingua i film importati dall’estero. E se con l’italiano la pratica è discutibile, provate a sentire un film di Totò doppiato in tedesco. Andrebbero processati, ecco.
Sono simpatici quanto una scheggia sotto le unghie, e trattano gli stranieri, specie se italiani, con quell’incomprensibile senso di superiorità: chi si credono di essere, inglesi?
Ma non vorrei dar l’impressione di esser razzista. Odio anche i francesi.

  1. sarei curioso di sapere cosa pensi degli italiani..

    docpretta
  2. Per farti un’idea a proposito di quel che chiedi direi che hai a disposizione tutto il resto del blog, no?

  3. Se loro producono lavatrici e tu le usi, e se tu produci mortadella e parmigiano e loro mangiano Bratwurst con Kartoffeln, capisci la balanza commerciale da che parte pende?

    Potremmo incentivare la produzione autarchica di assi per lavare in legno Made in Italy, per riequlibrare la balanza (anche se mi sa che poi finiremmo per importarle dalla Korea parte Nord, gente con decenni di esperienza in produzione di legnodomestici di qualità) .

    valerio
  4. Sì, mi ero posto il problema della balanza (balanza?), infatti la mia lavatrice è made in Italy. ;)

  5. Scusa, ma io i tedeschi non li odio. Sarà che ogni volta che vado in Germania mi chiedo quando abbiamo cominciato a essere noi, i barbari. Sarà che ho tanti amici tedeschi, alcuni dei quali particolarmente belli e simpatici (decisamente più belli e simpatici di molti italiani), e che non ascoltano la Pausini. Sarà che penso che a forza di luoghi comuni e nazionalismo di basso livello non si va da nessuna parte. Non lo so. Io i tedeschi non li odio, e forse non dovresti odiarli neanche tu.

  6. Simona, ti inviterei a prendere in considerazione l’idea che i “luoghi comuni e il nazionalismo di basso livello” siano esattamente l’oggetto del post. No?

  7. ahahahahahahah!

    Marco Travaini
  8. Posso dire, a parziale discolpa della mia dabbenaggine, che leggendo il post e i commenti non era proprio chiaro? No, forse no..sigh :-(

  9. Totò in tedesco …davvero agghiacciante!!!

  10. Però i francesi… Saluti cari, Lbb

    Lbb
  11. Non ti piace la Deutsche Vita?

  12. I Rammstein, però, non sono così male :-)

  13. Per carità, al massimo gli Scorpions. Sai, in fondo sono un romanticone.

  14. Sono perfettamente d’accordo.

    tassativamente noi non comperiamo nulla da Bolzano in su.

    claudiobodini
  15. Io non idio TUTTI i Tedeschi…solo la maggior parte di essi (direi il 60%).

    Ho la disgrazia di vivere da qualche anno nel loro paese (spero non per molto…Irlanda e Scozia sono gli unici posti in Europa dove potrei vivere. Scozzesi ed Irlandesi non saranno super-efficienti e super-produttivi come i nazi-robot krukki, ma non sono nemmeno altrettanto stronzi), e il loro stile di vita improntato su

    • Ossessione per l’efficienza e la produttivita’, elevati a totem assoluto a cui sacrificare qualunque altra cosa (per questo hanno un tasso di natalita’ tra i piu’ bassi d’Europa, lavorando 25 ore al giorno non hanno tempo per trombare), inclusi i sentimenti umani
    • Cibo di merda
    • Clima di merda
    • Donne mediamente bruttine ed antipatiche (specialmente nel ricco e mentalmente chiuso sud)
    • Musica di merda
    • Senso di superiorita’ nei confronti del resto del mondo (USA e UK compresi, nei quali nutrono un profondo e celato rancore, per averli sconfitti durante l’ultima guerra)
    • Tendenza a nascondere sotto il tappeto tutti i loro grandi problemi (poverta’ in aumento, criminalita’ in aumento, analfabetizzazione in aumento, ecc…), ed a puntare il dito sempre nei confronti dei problemi degli altri paesi
    • Arroganza a tutto spiano

    …dicevo, il loro stile di morte mi ha fatto venire delle malattie croniche le cui conseguenze me le portero’ per il resto della mia vita.
    Adesso continuate a difendere questo pseudo-popolo che ha sempre combinato disastri in Europa…
    E comunque non sono mica gli unici al mondo che costruiscono auto o elettrodomestici!

    Emigrato
  16. Io vivo dal 2007 a Monaco di Baviera.

    Esiste un contrasto incredibile tra le bellezze naturali (di laghi e montagne), e volendo la citta’ di Monaco che poi cosi’ brutta non e’, e la brutezza, cattiveria, egoismo e falsita’ della gente che vi ci abita.

    Io ho sempre avuto successo con le donne in tutti i Paesi europei nei quali ho vissuto, ma da quando sono qui in Baviera non sono mai riuscito a farmi una ragazza del posto (ma solamente straniere o tedesche del nord): qua le ragazze oltre ad essere molto brutte, con puzza sotto il naso e presuntuoso, hanno un qualcosa negli occhi di veramente malefico e satanico: non mi meraviglio piu’ di tanto che il nazismo sia nato qui. Durante l’Oktoberfest e’ capitato che non mi abbiano fatto entrare in diversi stand nonostante fossi vestito elegante e la giustificazione era sempre: “oggi la giornata e’ dedicata alle famiglie bavaresi…” insomma, siccome non avevo l’aspetto orribile di un bavarese, per motivi razzistici non mi hanno fatto entrare.

    Che dire poi dei vicini di casa: sono quasi tutte ragazze (una piu’ brutta dell’altra) che quando le incontri per le scale o in corridoio, non solo non rispondono al tuo saluto ma ti guardano con un odio come si ti volessero uccidere. Il popolo bavarese e’ veramente malvaggio, la gente pensa solo al denaro e le amicizie praticamente non esistono. Trattano male anche i tedeschi provenienti dagli altri Länder della Germania, che ancora piu’ di me odiano a morte questi tedeschi del sud per la loro maleducazione, mancanza di cortesia e di gentilezza, e per il fatto che non solo sono dei musoni che non sorridono mai (come nel resto della Germania), ma ti guardano sempre con un’espressione piena di odio.

    Io non vedo veramente l’ora di andarmene da questo posto che mi rende tutti i giorni infelice, pieno di rabbia e di tristezza al tempo stesso.

    Un’ultima cosa: mentre in molti Paesi del nord Europa (come Olanda, Paesi scandinavi, Paesi baltici e Paesi dell’Europa dell’Est) le donne sono piene di femminilita’ e passione, qua in Baviera le donne sembrano degli uomini senza palle e senza coraggio. Io mi auguro che questo popolo la paghi cara per la mancanza di amore e di intelligenza.

    Luca
  17. Io propongo di sterminare tutti i tedeschi con un paio di bombe nucleari ad idrogeno: una piazzata in Germania, una in Austria, una nella Svizzera tedesca ed una in Alto Adige: i tedeschi sono i figli del male, un popolo senza cuore e senza saggezza che merita solamente la dannazione eterna all’inferno.

    Andrea
  18. condivido pienamente quanto detto da emigrato, luca ed andrea.

    vivo a monaco dal 2006

    e hanno fatto un’analisi precisa ed accurata.

    spero che il 2013 sia l’anno della vendetta per gli ebrei. che facciano 10 tedeschi per ogni ebreo.

    Michelag
  19. ahahahah

    Io vivo in Uk da 4 anni e scrivo di loro: http://linghilterranonelamerica.tumblr.com/

    Non positivamente! E comincio a credere che cosi’ come in germania e in uk, in posti dove tutto funziona gli umani sono meno umani e piu’ robot. Ma vabbe’ questa e’ la mia opinione.

  20. ma che ci stanno a fare sti pisquani in Baviera…io sti tipi li conosco sono gente ignorante che alza la voce quando invece dovrebbe stare sempre zitta e subire, subire e soltanto subire…dicano grazie alla Germania che li da un pezzo di pane con cui sfamarsi…sti morti di fame ed evitino di appestare le chat coi loro discorsi sconsiderati. Saluti

    Emilio 52
  21.  Ihr Italiener

    siete tutti MALEDUCATI

    vostra musica e anche tutta una merda  ,

    tutti i nostri film tedeschi che guardate in italia ,, fanno con la vostra traduzione (Parlavate di Toto)anche cacare  ;;; 

    LE vostre fiat di merda   in germania non compra nessuno .. a si anche a casa vostra non comprate italiano  Vielen Dank!!!

    und weiter so !!!

    siete tutto fumo e NICHTS arrosto (Bunga bunga) 

     

    ,

    klaus
  22. Hai ragione Klaus io vivo in Italia e non vedo l’ora di andarmene! Italiani razzisti e falsi la fama degli italiani mafia spaghetti e mandolino e’ ben meritata sono stata recentemente in Germania e ne sono contenta voi tedeschi almeno sapete essere civili gli italici non sanno neanche cosa vuol dire! Gli italiani sono dei falliti mi fanno ridere quelli che vanno all’estero a criticare e a fare casino ma che stiano a casa loro che fanno prima! Gli italici quelli veri si fanno sempre riconoscere vedi Berlusca e la figuraccia che ha fatto alcuni anni fa gli italiani sono solo dei grandi ignoranti!

    eva