14 DICEMBRE 2011

Che la forza sia con noi

Il piccolo padawan qui a lato non è, come potrebbe sembrare a una prima analisi, il perfido senatore Palpatine. E’ comunque un parlamentare, credeteci o no, e si chiama Stefano Esposito, deputato torinese del Partito Democratico. Quella è la foto del suo profilo su Facebook, da cui si desume che potente in lui il lato oscuro è.

Ignoto ai più, Esposito recentemente si è distinto partecipando allo sciopero di lunedì, e soprattutto annunciando che non avrebbe dato il suo voto alla manovra del Governo Monti, in palese contrasto con quanto deciso dal Partito Democratico. Davvero non un grande problema, per quello che mi riguarda: come sa chi legge Popolino, sostengo da sempre che la diversità di vedute nei partiti è semplicemente un fatto, e che concetti quali la “linea del partito” non esistono più, tanto vale farsene una ragione.

Ma non Esposito: Esposito è lo stesso che appena quattro mesi fa, quando a fine agosto si discuteva di una delle ultime manovre del precedente Governo, protestò contro chi aderiva allo sciopero della Cgil. E quella era una manovra scritta da Tremonti per conto del Governo Berlusconi, per dire che magari qualche buon motivo per scioperare c’era pure.
E’ lo stesso, come molti piemontesi sanno bene, che da sempre si distingue per la violenza con cui attacca le manifestazioni contro la Tav. Che pretende che chi non è a favore della linea ad alta velocità venga sbattuto fuori dal Pd. E che ora, evidentemente, sulla possibilità di poterla pensare anche diversamente dalla linea espressa ufficialmente dal partito, ha cambiato idea.
Sarà il caso di ricordarglielo, alla prima occasione. Non ci vorrà molto.

  1. Paolo… vatti a leggere il simpatico scambio di opinioni che ho avuto su qyesto stesso argomento ieri con il parlamentare in oggetto… sul profilo di Jacopo Suppo…

  2. se è per questo vi mando il “carteggio” degli ultimi due giorni, anzi se mi date il permesso vi metto un breve sunto sulla bacheca :-)

  3. ok, però ti faccio un breve premessa: il tutto è partito perchè ho postato i link di andrea sarubbi e di scalfarotto a proposito della nota fatta dal suddetto e dal compagno di quartiere e sinistra in rete, postati senza alcun commento mio

  4. Potresti pubblicarlo nei commenti qui su Popolino. :)

  5. 1)‎”Pucci io non la voto e della tua opinione me ne frego, tanto se io dico bianco tu dici nero quindi per te il merito non esiste esistono la simpatia e l’antipatia quindi francamente della tua opinione non sento il bisogno.

    2)”Pucci io oggi ero tra il popolo che protestava tu non so dove fossi io rispondo a loro e a me stesso se il pd vuole può sempre cacciarmi , e poi francamente della tua opinione, ma quale opinione? me ne frego rispondo a quelli che i problemi li vivono tutti i giorni, tu evidentemente hai la pancia piena.

    Queste sono le risposte intelligenti pacate circostanziate dell’Onorevole Stefano Esposito a dei post in cui riportavo l’opinione dell’onorevole Andrea Sarubbi e del vicepresidente del PD Ivan Scalfarotto a proposito delle diverse posizioni del PD sulla manovra.

    Grazie mille, mi chiedo siete della stessa opinione?

    P.S. l’ingnoranza dell’onorevole Esposito lo giustifica sicuramente nel dire che io precaria a tempo determinato con bimbo di 7 anni ho la pancia più piena della sua e di chi oggi lo accompagnava mentre lui gli raccontava problemi di tutti i giorni a tirare avanti e che io per mia grande fortuna privilegiata come sono sicuramente non conosco.

    PPS. io oggi ero a lavorare perchè con il contratto che ho non posso permettermi di scioperare anche perchè, piccolo particolare: io a differenza dell’onorevole Esposito e dei suoi accompagnatori un sindacato che mi rappresenti non ce l’ho!!

    da qui in poi si è scatenato il delirio di vari c-3PO e R2-D2 ad esempio:

    https://www.facebook.com/biancoraffaele/posts/10150456905178810 e

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2767957248077&id=1532315190

    scusate la dislessia nei commenti :-)

    Filo Pucci
  6. la mia deformazione professionale mi impedisce di commentare adeguatamente perchè sarei a rischio querela. scusatemi e usate l’immaginazione.

    GP Giampi
  7. Pingback: La figura di cache | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu

  8. Pingback: Debunking Esposito | Popolino | Il blog di Paolo Cosseddu