2 APRILE 2011

Napoli è viva

securedownloadAppena fuori dalla stazione centrale ti accoglie, brulicante tra i tabelloni di una campagna elettorale che sta entrando nel vivo,  una specie di caotico suk. Ma comunque ti accoglie, a modo suo. E' Napoli, dove da poco è iniziata una nuova, Prossima Fermata. Dopo Firenze (e dopo Biella, nel suo piccolo), dopo Arcore, sabato scorso, e prima di Lecco, Padova, Alessandria, Massa, Pisa, e altri luoghi in cui quel treno passerà nelle prossime settimane.
In questo momento, Sergio Rizzo sta parlando di vandali, e ne avrà per un po', del resto l'argomento è talmente vasto che i cinque minuti canonici non bastano. Più tardi toccherà a Michele Emiliano, che proprio ieri ha lanciato Mezzogiorno di Fuoco e che ha in mente un piano di riscossa per i terroni democratici, mentre Pippo Civati avrà il compito di chiudere la giornata, stasera. 
Intanto, poco fa ha parlato Mario Morcone, candidato sindaco del Pd: del suo profilo immacolato già si sapeva, un po' meno della sua capacità di parlare alla gente. Pare bravo, molto bravo, simpatico, e senza peli sulla lingua.
Tutte doti che gli serviranno, molto presto.

I commenti sono chiusi.