28 FEBBRAIO 2011

Yo soy candelina

Vedi cosa succede a invecchiare, ti perdi robe che se avessi 18 anni sarebbero il tema del giorno alla fermata del bus, specie nella provincia piccola in cui la gente mormora. Tipo questa kitschissima festa dei 18 anni di (a me) ignota biellese, comprensiva di 18-amiche-18 assoldate nel ruolo di candeline e ripresa nientemeno che da Mtv e Corriere. E son soddisfazioni, per l'operosa terra dell'intrapresa. O forse no, ma son fenomeni di cui, boh, mi pare nessuno sappia una beata aldilà dei corrucciati "signora mia".
Perché io l'abbia guardato, scorrendo l'home del Corrierone, don't ask, don't tell, e cosa ci sia da dire, fate voi.
Ma: educati, mi raccomando.

  1. Una storia di integrazione di immigrati, di duro lavoro premiato con il successo economico, di costumi portati dall'altra parte del mondo che s'inseriscono e arricchiscono la nostra cultura.

    E stiamo a menarcela solo perché il costume è oltremodo kitsch e se ne poteva fare volentieri a meno? Siamo proprio dei trinariciuti comunisti! 

    :-)

    Ottavio

    utente anonimo
  2. Certo che il Polivalente di Occhieppo le ha proprio viste tutte!
    rp

  3. Se lo sapevo, mi facevo sterilizzare… anzi, per onestà, già mio padre poteva sterilizzarsi.
    Sono depresso.
    Fausto Fabiano

    utente anonimo
  4. A me è piaciuto molto il cantante che si è esibito in "Only You"
    si sa per caso se abbia pubblicato un cd se sia rintracciabile in i-tunes?

    A.

    utente anonimo
  5. Da povero occhieppese ho finalemente capito a cosa serve una struttura ricreativa comunale pagata con la nostra ici…sob…
    Una lode al sindaco

    utente anonimo
  6. Beh, io per esempio non sapevo che nelle FIlippine fosse così impiortante festeggiare il 18mo compleanno . Per chi non lo sapesse, ricordo comunque che è abbastanza in voga anche in Italia e nel resto del mondo. Sul fatto che poi sia o meno kitch, è una questione di gusti… Nella borghesissima Turin, per esempio, rampolle di nobili stirpi usano festeggiare il fatidico genetliaco con sfarzo e abiti da sera. Solo che nessuno lo sa, a parte gli invitati. E il tutto è veramente molto più costoso, anche se altrettanto kitch. E anche peggio, visto che gli invitati sono, appunto, invitati per lo più per ragioni di affari e finanza strette e consolidate da generazioni piuttosto che per amicizia con la festeggiata.
    Quindi, permettetemi, auguri cara ragazza di stirpe filippina, non ascoltarli 'sti noiosi, fustigatori di costumi biellesi.
    c.

    utente anonimo
  7. Quanta figa. Silvio dov'era?
    …mmmmh… era un commento educato?

    Fav1

    utente anonimo
  8. L'imbarazzo supera l'incredulità..
    P.S.: il commento di Pietrobon è arrivato penso a pochi..Beh a me del polivalente di Occhieppo piacciono le fotine che escono sulle prime pagine dei giornali il giorno seguente agli eventi….

    utente anonimo