4 MARZO 2010

Siamo così, è difficile spiegare

In questo momento, le persone che conosco e con cui parlo si dividono in due sostanziali categorie, accomunate evidentemente dal fatto di gongolare per la stupidità dei casini in cui si sono ficcati Formigoni e Polverini. I primi ritengono che i ricorsi al Tar verranno respinti, e che Berlusconi non si azzarderà a far approvare manu militari una legge ad hoc che rimetta in corsa i suoi candidati e le sue liste in Lombardia e Lazio. Motivazione: perché sarebbe troppo grossa, questa volta scoppierebbe un casino.
I secondi pensano anch’essi che i ricorsi al Tar saranno respinti, ma che Berlusconi non si farà nessunissimo problema al mondo a far approvare una leggina record appositamente redatta. Motivazione: perché tanto siamo a un punto per cui le cose vanno così.
Mi piacerebbe poter dire che personalmente propendo per la prima ipotesi.

  1. …ti piacerebbe, però non puoi. Sai benissimo, purtroppo, che l’ipotesi più plausibile è la seconda.
    mm

    mm
  2. Errori di autenticazione e presentazione di liste fuori dai termini massimi! La prossima volta che mi becco una multa ai 131 Km/h in autostrada chiederò di farmi fare una legge. Non volevo farlo apposta, mi stavo mangiando un panino mentre guidavo…
    mastma

    mastma