3 MARZO 2010

Premio “Carità cristiana ed etica giornalistica 2010″

caritàNotare, oltre alla scelta dei termini e al titolo scocciato (“che palle ‘sti mendicanti”) , l’uso finissimo delle virgolette nel sottotitolo, come a intendere “rifugiati si fa per dire”. Questo dal bisettimanale della Curia.

  1. per parafrasare un saggio… “speriamo di stare tutti bene…”
    ar

    ar
  2. si accettano scommesse: chissa’ quanto ci metterà il Biellese per titolare

    “‘sti negri hanno rotto il cazzo”

    A.

    A.
  3. …perdona loro, perché purtroppo sanno anche quello che fanno! (o dovrebbero saperlo)
    mm

    mm
  4. O tempora… ma il meglio è dentro l’articolo. Invito tutti a leggerlo, invito gli insegnanti a leggerlo nelle scuole. A parte l’uso dei verbi, l’ortografia, la consecutio, va sottolineata l’enfasi da regime con cui si sottolinea il valore e i coraggio delle forze dell’ordine: “(…) ancora una volta alla squadra volanti di fermare e, successivamente, con provvedimento del questore, di allontanare dal territorio biellese persona pericolosa e garantire la sicurezza e la serenità della cittadinanza”. Grazie…, veramente…, non potevo dormire pensando a quel pericoloso criminale in giro con la mano tesa. Ah, complimenti al “giornalista”. Quando si dice il dovere di cronaca. E che cavolo.

    anonimo
  5. Per gli amanti del genere “bisettimanale della Curia” segnalo quest’altra performance: http://www.piazzaduomo.splinder.com/post/22209451/DIALOGO+CRISTIANO+-ISLAMICO+AL
    ez

    ez
  6. D’altra parte, il Biellese è il giornale della chiesa locale, e sti neri di merda, mica sono cattolici……….

    anonimo