17 FEBBRAIO 2010

Il tenero Giacomo

giacomo

  1. La gente piegata a metà per il dolore al fegato… Uhm.. sembra una diagnosi alla Dr. House.
    Come si sta riducendo Biella…

  2. perchè forse qualcuno di voi è in disaccordo con quanto ho scritto?
    Io ne ho le palle piene di risse e pestaggi, se voi invece siete favorevoli non so proprio più cosa dire…..

    GM

    utente anonimo
  3. un giro di vite… ah complimentoni
    ma questo cosa fa? che ruolo ha?

    inquietanti poi i commenti successivi
    salta fuori anche il lanciafiamme

    laura ts

    utente anonimo
  4. sapessi come ne ho le palle piene di (pseudo)politici idioti senza essere ubriachi. eh sì, proprio un bel lanciafiamme ci vorrebbe…

    utente anonimo
  5. Io ne ho le palle piene di chi non sa parlare in italiano, di chi usa formule aggressive e di chi divide il mondo in "noi" e "voi"…
    Quanto alle risse e ai pestaggi, tu ti sei fatto un idea del perché succedono? Credi anche tu, come me, che da un po’ di tempo l’aggressività è stata elevata al rango di status permanente delle persone, che la scarsa educazione non sia più un problema anzi sia coltivata con metodo consapevole, dedizione e acribia giorno dopo giorno, che esistano esempi (perché purtroppo c’è gente che non ce la fa ed ha bisogno di esempi a cui riferirsi per sapere cosa fare) che giustificano la necessità, la correttezza di comportamenti aggressivi, prepotenti, incivili?
    Ah, Moscarola, se leggendo ti sei fatto l’idea che sia in qualche modo un attacco, cha io abbia preso di mira te in quanto esponente della Lega, che c’entri solo la politica (o addirittura le formazioni politiche…) con quello che ho scritto, lascia perdere, non rispondermi nemmeno, che di idiozie ne abbiamo già oltre la misura.
    E’ sempre tempo di crescere…

    utente anonimo
  6. Beh, i mafiosi si ammazzano fra di loro, lasciamoli fare, è un po’ la stessa cosa. Quando hanno finito, andiamo a spazzare i rifiuti e laviamo il sangue.
    Amen!
    F.F.

    utente anonimo
  7. Naturalmente scherzavo……… interniamoli e facciamoli ricominciare dalla terza elementare…. basterà?

    F.F.

    utente anonimo
  8.  gente dura e cazzuta questa della lega,
    quasi quasi varrebbe la pena far fare loro la ronda
    dopodichè, preso il primo fagotto deciso,
    tutta questa tensione verrebbe ricondotta a più miti consigli.

    in fondo, come risaputo, un sano calcio in culo è pur sempre un ottimo rito di passaggio

    A.

    utente anonimo
  9. sono e resteranno un partito da osteria. Qualcuno si ricorda quei cori allo stadio contro barazzotto un anno fa? E il video che mostrava la pagina del giornale con la foto di barazzotto che veniva bruciata? Gente tenera adatta a fare le ronde, insomma…

    utente anonimo
  10. ma capite che questo ha un anno più di me e nn vede l’ora di fare 25 anni per iscriversi alle ronde???

    per non parlare di chi gli risponde……

    Grazie al cielo conosco ancora 25enni con un cervello……

    utente anonimo
  11. Ho lasciato Biella a settembre e non mi pare di ricordarla "città violenta", anzi proprio il contrario….non c’è nessuno in giro per le strade e niente da fare.
    Resta il fatto che se un Giacomo Moscarola, 25enne iscritto in prefettura, mi trova in giro "alticcio" e mi dice che non devo fare casino pèrchè lui è nella ronda, beh – al diavolo la violenza – ma un vaffanculo se lo prende.
    Già li immagino – paladini della giustizia  – a separare animi caldi in preda ai fumi dell’alcol e pronti a menare le mani. Con la loro bandana verde, il caxxo leghista – rigorosamente sull’attenti – impugnato a mo’ di manganello e questa spavalda superiorità dettata dall’ignoranza – li considero al pari di quelli che si picchiano per le strade e si piegano a metà nelle discoteche per il dolore al fegato – scorazzare per via italia alla ricerca del "demonio", quello che non lascia dormire, il "supergiovane" che probabilmente è il ragazzino a cui è stato detto di non tornare dopo mezzanotte da qualche genitore premuroso.
    Tra l’altro Giacomo, m’è venuta un’idea: perchè non mandiamo al rogo le donne con i capelli rossi? Sono streghe comuniste che rubano il lavoro ai promettenti figli di papà destroidi biellesi che pippano di cocaina e parlano di audi a5 e porsche cayenne.

    utente anonimo
  12. se penso che non bisogna usare il lanciafiamme non vuol dire che sono favorevole ai pestaggi, semplicemente sono convinto che ci sia un’altra soluzione più intelligente! Che palle sentirsi dire che la dx è il partito dell’amore e la sx no, è una minchiata enorme!
    mastma

    utente anonimo
  13.  ma il partito dell’amore non era quello di Moana?

    O bisogna leggere tra le righe dei proclami dell’intellighenzia pidiellesca?

    A.

    non faccio la battutta partito dell’amore a pagamento perchè è scontata

    utente anonimo
  14. Ma perchè continuate con questa pubblcità al Moscarola? Cosa c’è da stupirsi? E’ leghista, o no? Quindi. Queste cose le sappiamo. Tutte. E’ il solito riconfermarsi nelle proprie posizioni. Ma a cosa serve? A sentorsi più intelligenti? Per quello basta gurdare un quiz qualunque. Allora blog come questo servono solo a darsi ragione, a fare un po’ di satira…a stupirsi di cosa? Dell’ovvio? Con il gusto di sentirsi migliori? Davvero non capisco. A fare il gioco degli avversari si gode? E intanto a tutte quelle persone, giovani, vecchie che siano, che sono lì lì per convincersi che le ronde sono cosa buona e giusta chi gli parla? Chi gli spiega? Il moscarola, forse.

    utente anonimo
  15. Compagni, non prendiamoci in giro: magari che la coca, il cayenne e l’audi fossero discorsi solo da destrorsi…

    utente anonimo
  16.  E’ cominciato il silenzio ai bordi della Milano da bere 
    tra i padri di famiglia coi loro bot e le loro mercedes 
    timorati di Dio e delle tasse, elettori di Craxi e dei suoi 
    spaventati di perdere tutto se qualcuno li avesse sorpresi 

    è continuato a Pontida in un grido di rabbia e paura 
    di geometri con lo spadone, di dentisti con l’armatura 
    decisi a difendere il Patrol e la villetta sulla tangenziale 
    le nigeriane sui viali e la loro evasione fiscale 

    Hey-oh stanno arrivando armati di spranghe e luoghi comuni 
    non lasceranno che niente cambi, c’è un giro di vite in arrivo 

    Eh-oh attento alle spalle a dove e con chi vai in giro la sera 
    a quello che dici ai sogni che fai 
    c’è un giro di vite in arrivo 
     
     
    UMBO

    utente anonimo
  17. Non credo sia il modo migliore per levarsi dalle palle leghisti e fascisti l’additarli e chiamarli ignoranti: non ignorano che la gente non ignora gli slogan. Meglio parlare con convinzione, sincerità, chiarezza e pragmatismo (unito a sano realismo) alle persone. Il popolo è rincoglionito, non stupido. Ma se si continua a combattere da fighetti, i lanciafiamme dei fighetti prevalgono…

    utente anonimo