23 DICEMBRE 2009

Il brocco

nevewebMi dicono che la situazione delle strade è vicina all’Apocalisse, e mi dicono che all’alba delle 9 dell’antivigilia finalmente i mezzi sono usciti e la pulizia delle strade sta iniziando. Peccato per chi a quest’ora doveva essere già in ufficio, peccato per chi è rimasto bloccato da qualche parte ieri sera.
Mi sia consentito allora di ricordare queste parole, pronunciate meno di un mese fa dal nuovo comandante dei vigili Paolo Maurizio Cianciotta: «E’ stato predisposto un piano di ripristino immediato della viabilità, a differenza dell’anno scorso… Sale? Noi abbiamo già effettuato i rifornimenti per le scorte necessarie. Le difficoltà del passato non si ripeteranno. L’accesso ai punti sensibili della città sarà subito garantito».
Ecco, è un po’ come il calciomercato: d’estate, tempo di campagna acquisti, a chiacchiere son tutti fenomeni, son tutti scudetti già nel cassetto. Poi, basta il primo campo un po’ pesante, ed è allora che si capisce se sono stati soldi ben spesi o se si è preso un brocco.

  1. Ultimamente i biellese sono diventati dei bravissimi Chiacchieroni!!!
    La situazione strade è penosa!

    Il titolo dell’Eco del 26/11 è comunque corretto perchè questa mattina alle 6.00 l’unico marciapiede pulito è quello intorno alla prefettura!!!!!!!!

    Per non parlare della Superstrada, sembrava di essere a Central Park…un patinoire.
    Mi vengono i brividi (non di freddo) a pensare all’autostrada che verrà (forse si o forse no), magari ci possiamo sempre candidare per le Olimpiadi invernali ed usarla come pista di bob.  Dall’altra parte Oropa è il paradiso dei Freeride

    utente anonimo
  2. La strada provinciale da Cavaglià a Biella era veramente in uno stato pietoso!
    L’anno scorso, con 3 volte la neve che è venuta giù da ieri sera, la situazione era migliore; lo ricordo perchè non sono arrivato al lavoro in ritardo.
    OGGI SI!
    Ho visto lo spazzaneve a Vergnasco alle 9 circa di questa mattina.
    Se mettevo gli sci di fondo, mi potevo allenare.

    Non parliamo poi di Cavaglià: le renne che tiravano la slitta forse riuscivano a circolare (ovviamente dando la precedenza a Babbo Natale).
    Buone Feste a tutti
    Fabio

    utente anonimo
  3. Situazione penosa davvero, alle 10.00 per Biella c’erano ancora strade imbiancate come via tripoli o la più frequentata corso europa (percorribile ad una sola corsia).
    mastma

    utente anonimo
  4. E il garage del Bellone…. forse volevano montare uno skilifts per valorizzare il Piazzo?

    F.F.

    utente anonimo