1 DICEMBRE 2009

Volti nuovi – 4

nuovi 4Lo ammetto, ci sono rimasto un po’ male. Non mi aspettavo che il quiz numero 3 venisse indovinato subito. Mi sono parzialmente rifatto quando in seguito ho dovuto faticare a convincere un bel po’ di lettori che si trattasse davvero di Elvis. Che era biondo naturale, strano ma vero.
Oggi propongo un giovane sperimentato davvero eccezionale, forse il candidato più probabile tra quelli visti finora, almeno per la conformazione che il Partito Democratico sta prendendo al momento e che nel Biellese sembra avrà un’applicazione ancora più letterale che altrove. Trattandosi però di un giovine che ha trascorso il suo periodo scolastico in seminario, scegliendo poi strade personali assai distanti, ha rispetto ad altri papabili segretari provinciali il vantaggio di poter rappresentare sia la parte moderata e cattolica del Pd sia quella ideologicamente più sinistra e ortodossa.

  1. Si, direi che il compagno Stalin può davvero rappresentare un’efficace sintesi tra le varie anime del partito, che differiscono per ispirazione ma si ritrovano nell’idea di gestione del potere.
    Un ottimo giovane collaudato!

    EN

  2. Enrico ti odio. Non gioco più.

  3. Josip Vissarionovic

    utente anonimo
  4. Era facile questa, dai… Quasi quanto Elvis.
    Non smettere di giocare, tira a fregarci no?

    M.B.

    utente anonimo
  5. E se fosse Gallana?
    Candide

    utente anonimo