21 NOVEMBRE 2009

Chiamate la neuro

l
Adesso guardatemi negli occhi e ditemi se secondo voi il senso di questo post era o non era chiaro. Fatto?
Bene, ora leggete questo delirio (e, per carità, non fate commenti sulla foto).
Poi fatemi sapere.

Ps: avete presente quando vedete qualcuno mettersi da solo in un tale imbarazzo che provate disagio per lui? Ecco.
Ps n° 2: non chiedetemi "perché". Non lo so.

  1. forse dovresti mettere una didascalia "attenzione: questo post è ad alta concentrazione di ironia", così nessuno prende cantonate madornali.
    Un po’ come Luttazzi che diceva "questo programma andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali"
    Vittorio M.

    utente anonimo
  2. Eh, beh. Mica tutti capiscono l’ironia. Ricordate quel tipo (evidentemente un po’ squilibrato) che anni fa minacciava di buttarsi dal tetto dell’Esselunga? Era satira. Per dire.

    Fav1

    utente anonimo
  3. dunque….

    quando dicevo che l’autore del noto ciclostile
    avrebbe fatto mangiare le mani agli ex redattori de "Il male"
    per essersi fatti scappare cotanto personaggio
    (il sedicente inventore della satira al vetriolo qua nel bieleis, alla faccia di Ramlun)
    commettevo un marchiano errore di valutazione
    egli non sfigurerebbe affatto nell’almanacco psichedelico del Guarnaccia alla voce
    "ingeritori di funghetti, partiti per un altroquando e mai più ritornati"

    bene, costretto così a ricredermi, non posso che notare come l’idea stessa del potere logori chi, pur avendo tentato invano l’arrembaggio non l’ha, ne ora nè mai
    (preconcetto, come termine, è deboluccio ma se lo consideriamo anticipatore di valutazione psicotica ce lo facciamo bastare)
    quanto sopra sarebbe perfetto per un autore satirico, non gli creerebbe tentazioni di inopportune commistioni tra purezza icastica e sbandamenti di diplomatica istituzionalità
    tuttavia un autore che volesse definirsi satirico dovrebbe risultare pure sagace e non fare certe, plateali, figure da bamba

    oddio il pregresso lo conosco e deve far rosicare un totale mancato riconoscimento nonostante una sbandierata mailing list da 2500 e pussa indirizzi, però, che dire? 
    Umano troppo umano?
    Una risata ti seppellirà?
    Gli arcagneli stanno bene solo in luoghi rialzati tipo le guglie delle chiese?
    Ammazza che cantonata?

    daje, facce ride

    A.

    utente anonimo
  4. Non fa mica tanto ridere. Anche in base a episodi come quello citato da altri qui, questa è una persona che non sta bene. Che ha qualche problema, serio. Non fa ridere, è un dramma.
    ES

    utente anonimo
  5. Scusate, non centra niente con questo post, ma questo non mi è nuovo, o sbaglio? http://www.ilgiornale.it/interni/il_sindaco_assicura_tutti_dai_furti/21-11-2009/articolo-id=400654-page=0-comments=1
    è solo per avere una informazione
    mastma

    utente anonimo
  6. …"ma non si fa così! Proprio non si fa!"
    E’ quello che ripeto a mio figlio di due anni quando si arrabbia e prova a menare il fratellino perchè gli ha preso il giochino. E io, a differenza di Popolino, sono un pò come Laura Zegna, di fronte alla sua faccia angelica lo perdono sempre.
    Ah Popolì, bisogna essere indulgenti con i più piccini!
    rp

    utente anonimo
  7. ammazza che genio sto arcangelo: in un colpo solo ha collezionato una sonora figura di merda e ha pubblicizzato popolino a 2500 persone…un vero angelo rivelatore!

    utente anonimo
  8. Li sorci se stanno ammagnà fra loro propr’adesso ch’arriva er cacio ?

    utente anonimo
  9. il post #8 non l’ho capito. Mi sa che la citazione è presa in prestito dal libro "la Ministronza" di Spataro.
    Visone

    utente anonimo
  10. @#7: non credo che ci sia qualcuno che quando riceve il volantino di Gamba via mail si mette al browser e ricopia un lungo url da un’immagine statica. Non è così che funziona internet, il web è fatto di relazioni, non è un surrogato digitale della posta. E infatti, mentre se vai su google e cerchi Popolino lo trovi subito, il sito di Gamba non è indicizzato ed è difficile da trovare. I testi sono appunto trasformati in immagini e quindi nessuno motore di ricerca può trovarli. Al contrario, Popolino in pochi mesi è stato molto linkato e diffuso, sistema che funziona molto meglio degli invii via mail: un link su un blog da 10mila visite al giorno crea in un colpo solo molto più interesse di una mailing costruita in anni e anni. E siccome lo scopo del pubblicare è farsi leggere… Tutte cose che a Gamba sono state spiegate mille volte da mille persone diverse, che sono difetti oggettivi ma lui rivendica senza un senso.

    utente anonimo
  11. ps se arriva il Gamba e fa una lunga ed abbioccante digressione per significare che non ha scritto una minchiata
    per me la può far su a cono e farne un uso opportuno

    A.

    utente anonimo
  12. L’arcangelo ha 2500 indirizzi?!
    Ricevo costantemente la newsletter, ma:
    - IO non ho mai chiesto l’iscrizione alla sua mailinglist;
    - LUI non mi ha mai chiesto di iscrivermi;
    Mi sono sempre chiesto dove avesse preso il mio indirizzo email ed utilizzato per i suoi comodi.
    Non ho mai agito: in internet RUBARE o IMPOSSESSARSI di indirizzi email è reato!
    Chiedo anche a voi se vi siete mai iscritti o avete ricevuto richiesta di iscrizione, no perchè se ha 2500 indirizzi tutti raccimolati qua e là….
    Fabio M.

    utente anonimo
  13.  ricordo la sera che ti fece questa foto.
    mamma mia quanto tempo!

    Usa le regole del baseball con l’arcangelo, come ben saprai alcune partite nn si giocano neanche, sarebbe solo spreco di soldi e tempo.

    xd

    utente anonimo
  14. Accusare il titolare di Popolino di ambiguità, quando: non uno dei giornali locali lo fa lavorare; nè ha mai ricoperto incarichi di alcun tipo; se oggi sta facendo un percorso dentro il Pd lo fa a modo suo, senza padrini e senza protezioni; è stato attaccato anche violentemente; va avanti chiedendo fiducia direttamente a chi lo conosce e lo legge senza altri mezzi che la sua faccia e le sue parole, in totale trasparenza; tutto questo mi sembra davvero il massimo della disonestà. Se poi a farlo è uno che: ha cercato di candidarsi a ripetizione, raccogliendo risultati modesti quando ci è riuscito; uno che oggi cerca di far credere che lui “resta fuori” per motivi di purezza, mentre la verità è che non se lo fila nessuno; uno che attua le sue polemiche solo verso la sinistra, rea di averlo escluso e oggetto della sua vendetta, anche quando nel frattempo il governo è passato in mano a una destra che pure quella qualche riflessione dovrebbe provocargli; un dilettante che peró ci tiene a presentarsi come “polemista”, mentre dall’altra parte abbiamo al contrario un giornalista che i suoi stessi colleghi fanno a gara a delegittimare chiamandolo “blogger”; allora il quadro è davvero patetico.

    utente anonimo
  15. Gamba, facciamola breve:

    a palazzo Oropa il tuo tentativo di avvicinamento si è risolto in un
    plateale e clamoroso vaffanculo reiterato ( a tono crecscente),
    in più ti si sono fatte sotto diverse persone per ribadirti i limiti della tua comunicazione
    come ciliegina Gentile ha fatto la sua scenetta del tipo "vogliamoci tutti bene io ammiro gli avversari di pregio"
    e a te non ti si filano nonostante i passati tentativi ed i duemilacinquecento poveri cristi cui spedisci i tuoi sermoni in jpeg,
    tutto qui
    può indispettire ma è inutile che ammannisci i tuoi pipponi soporiferi
    sperando di sfangare la figura da pirla, quella rimane

    come la targa dolciniana

    potrei dirti di volare basso ogni tanto,
    ma come pretenderlo da un arcagnelo…?

    A.

    utente anonimo
  16. all’autore del post #15. Quello che scrivi è così vero che il suo professarsi "out" è solo forzato. Non lo fila davvero più nessuno e quando l’hanno filato, nel 2008, lui si è subito fiondato candidandosi al Senato per "Sinistra Critica" e usando i suoi 2500 indirizzi per spammare di propaganda elettorale.
    Stessa cosa l’ha provata anche quest’anno cercando di fare una lista sempre di "Sinistra Critica" per le comunali ma i pochi referenti in loco di Turigliatto & co. l’hanno mandato a stendere…
    Pare che l’abbiano chiamato anche altri, dall’altra parte, ma non hanno trovato la quadra sul nome della lista: lui voleva chiamarla  A.S.L. (A SINISTRA SOLOIO)  . Loro invece L.S.D. : (LA SINISTRA DISSOCIATA). 
    I sondaggi erano però favorevoli, con quei numeri chiamavi direttamente l’Alaska e nutrivano molte speranze di giungere fino alla Russia.
    Visone

    utente anonimo
  17. avevo dei grossi dubbi sulla sanità mentale dell’Arcangelo. ma dal post #15 si sono dissolti. decisamente non sta bene!
    M

    utente anonimo
  18. Il commento numero 20 è stato cancellato in quanto riportava la mia firma, ma non l’avevo scritto io.
    Spero non si ripeta più.

  19. Oh bene bene bene….

    caro Arcagnelo, lasciatelo dire, sei prevedibile come un cane dinanzi al quale si pronunci "scoiattolo"…
    e di questo ti ringrazio assai…

    e si diceva…
    oltre al tuo "cursus honorum" politico, che mi ha lasciato inspiegabilmente indifferente,
    noto che non hai risposto a proposito degli inviti che ti sono fatti nel loggione ponendo l’accento sul numero di persone che si sono fatte sotto o meno manifestandoti i tuoi limiti di comunicatore,
    problema è che ancora una volta ti si indica la luna e tu ti metti a contare le creste e le valle del dermatoglifo, bravo, anche questo è un modo di venire a patti con se stessi.
    In effetti Paolo avrebbe magari dovuto opporre uno sdegnato rifiuto a Gentile e, perchè no, piantargli uno schiaffone in faccia per evitare i sospetti di voler fare comunella con questa giunta, invece ha preferito mandarti a far del bene a suon di pernacchie…
    una scelta che mi sento in cuore di appoggiare
    scelta che peraltro nessuno di quei famosi duemilacinquecento ai quali sembri tenere così tanto, ha pensato di contestare su queste pagine, strano ,no?

    (in realtà, ti confido un piccolo segreto, basta il tasto destro per imporre una regola per la posta in outlook affinchè i messaggi molesti vengano silenziosamente eliminati senza danni per il mittente nè per il destinatario, un sondaggino al posto tuo lo farei)

    ed ora torniamo alla figura da pistola che oggi si arricchisce di un nuovo risvolto, hai cannato pure questa volta: il messaggio al quale fai il verso non l’ha scritto Paolo, nemmeno io, e me ne dispiace,
    la prevedibilità nella paranoia è un’aggravante;

    sai chi mi ricordi? Il Folagra del primo Fantozzi, spiritato, teorico del complotto a tutti i costi isolato e paranoico;

    e pensare che ti si spiega con un proverbio ed una barzelletta:

    dall’alto del tuo punto di vista,
    spiritato icastico stilita, consideri:
    "in terra di ciechi un orbo è pur sempre re"
    e questo è il proverbio
    poi : avviso via radio nei confronti di un’autopattuglia dei carabinieri
    "attenzione volante uno riceviamo segnalazione che un pazzo ha imboccato l’autostrada contromano"
    "volante uno a centrale: macchè uno sono centinaia…."
    e questa è la barzelletta…

    ah, e dietro il mio pseudonimo non si cela colui cui fai riferimento, se è lo stesso che penso io
    ha una scrittura più pulita e decisamente meno farraginosa
     
    A.

    utente anonimo
  20. il commento numero 20 è stato rimosso per motivi che sono spiegati qui.