18 SETTEMBRE 2009

Con riconoscenza, l’amministrazione deferente pose

"Paolo Cianciotta, colonnello della Finanza, comandante del nucleo di polizia tributaria di Biella, lascia le fiamme gialle. E diventa il nuovo comandante dei vigili urbani. Lo ha deciso il sindaco Dino Gentile, dopo aver esaminato le domande presentate e le credenziali dei candidati all’incarico. (…) Il tenente colonnello Paolo Maurizio Cianciotta, comandante del Nucleo di Polizia Tributaria ha coordinato nell’ultimo anno le principali indagini sull’evasione fiscale che hanno scosso il Biellese. In primo luogo gli accertamenti relativi ai finanziamenti pubblici utilizzati dalla fondazione The Art of Excellence, indagine che si è poi riverberata sulla fondazione Museo del territorio".

(dal Biellese)

  1. Ma che maligno che sei… magari pensi che i due fatti siano collegati.

    Certo che se questo è il nuovo modo di fare politica in Italia anche a livello locale non vedo molte speranze per il futuro.

    Vittorio Magliola

    utente anonimo
  2. tutta invidia, la vostra, nei confronti di una amministrazione che, finalmente, spente le chiacchiere, porta a casa dei risultati. In pochi mesi ha contribuito allo sprofondamento della Biellese, alla morte del Museo del territorio e alla chiusura del Teatro. What else?

    utente anonimo
  3. Diciamo che se non sono collegati vuol dire che il sindaco pocoGentile è stato ibernato fino a ieri.

    Siccome non può essere così, non si può non rilevare che l’ex colonnello è stato il protagonista indiscusso delle inchieste su “Biella the art of Excellence” e sulla gestione Donatelli alla Fondazione Museo del Terriorio. In attesa di sapere quali saranno le scelte della magistratura a riguardo, dove il molto fumo pare non aver corrispoto ad un’adeguato arrosto, non si può non notare che, con la nomina di Cianciotta, si faccia un’evidente scelta rispetto a una parte dei “poteri forti” della Città. Un messaggio neanche troppo velato che avrà sicuramente delle forti ricadute. Sono curioso di capire i giochi di potere che si produrranno in Città da qui ai prossimi mesi. Immaginando per esempio, che una parte di questa partita, sia iniziata con la visita di Gentile e di un certo imprenditore ad Antonimina ad Agosto e sia proseguita con la nomina del nuovo Comandante dei Vigili.

    Attendiamo sviluppi…

    rp

    utente anonimo