31 LUGLIO 2009

Tutti giù per terra

Paolo Flores D’Arcais, Micromega e il riesumato “giro dei girotondi” hanno scelto di appoggiare la candidatura di Ignazio Marino a segretario del Pd, proponendo una lista a sostegno e un programma in undici punti. Sono un filo barbosi, per i miei gusti personali, e un po’ deboli sul lato pratico, però sono tipi a posto e tanto basta.
Di seguito l’attacco dell’annuncio dal sito di Micromega:

Cari amici e compagni, ma soprattutto concittadini, vi chiedo solo alcuni minuti di attenzione. Con questi dirigenti (del Partito democratico) non vinceremo mai. Se non vogliamo tenerci Berlusconi a vita, dunque, questi dirigenti dobbiamo estrometterli tutti. Il meccanismo del congresso e delle primarie lo consente.

(Grazie a Lorenzo per la segnalazione)

  1. Respiro aria frizzante,
    nonostante l’afa…
    L;-)

    L;-)
  2. solo un imbecille può pensare che le cariche elettive a qualunque livello non debbano avere neanche un rimborso spese. Un imbecille….. o un Berlusconi, o Paperon De Paperoni, o Floris D’Arcais !!! Per quest’ultimo esempio mi sfugge l’aggettivo più appropriato…. apriamo un concorso?

    anonimo
  3. Son d’accordo. Come dico di solito, in quel modo a far politica resta solo Berlusconi (e già così come funziona oggi bisogna potersela permettere, la politica). Diciamo che ci sono altre cose, in comune.

  4. Solo un ingenuo può pensare che quella “lista della spesa” sia intoccabile…
    Più realisticamente, è una base (“piattaforma” per gli antenati della politica) per un confronto politico che presuppone inevitabili aggiustamenti…
    D’accordo con te che quel punto è sacrificabile, per grandi comuni, regioni ecc…
    L;-)

    L;-)