13 GIUGNO 2009

Ma tu vulive ‘a pizza, ‘a pizza e niente cchiù…

Nello splendore dell’on line, ecco dal sito del Biellese le nuove giunte di Comune e Provincia.
- Per accontentare sia il rampollo nero Delmastrino che il plurivotato parrucchiere drammaturgo Gaggino hanno splittato un assessorato: cultura a uno, manifestazioni ed eventi all’altro. Cioè? Boh, e chi lo sa.
- Gli assessorati aumentano da 8 a 10, con un ovvio incremento nelle spese comunali. Ma diamogli tempo, presto dovranno accontentare altri rimasti a piedi e arriverranno agevolmente a cifre più alte e giunte più popolose. Se no poi si dice che non mantengono le promesse.
- Nascosto dietro un telo per tutta la campagna elettorale (e per tutta la scorsa legislatura, quando era il candidato sindaco perdente), l’inguardabile Gabriele Mello riemerge oggi, a cose fatte, confermando i sospetti di chi lo vedeva tra i manovratori occulti del candidato fantoccio Dino Gentile. Per lui, l’assessorato a bilancio, patrimonio e urbanistica, e un modellino funzionante di camion-betoniera.
- La vera bomba però è un’altra: il candidato con più preferenze in assoluto, il ristoratore e titolare di pizzeria Luigi Apicella, se l’è presa nel calzone. Per lui neppure un assessorato alla bufala.

I commenti sono chiusi.