10 GIUGNO 2009

Bad habits die hard

sc0012b97dUn minuto dopo la certezza del risultato, gli squadristi che affollavano la sala consiliare sono saliti in piedi sui banchi a fare il saluto. Quel saluto là, avete capito. Oddio, a esser sinceri non erano tutti squadristi: c’era pure una mia ex compagna delle elementari piuttosto figa. Ecco perché su Facebook non la trovavo.
La foto del neosindaco pubblicata sulla prima del Biellese di oggi è ovviamente un puro caso, è un saluto senza virgolette e in senso stretto, ci mancherebbe se non ci fidiamo del nostro nuovo primo cittadino. Anzi, a guardare bene dietro di lui vedo infiltrarsi un pugno alzato, e a pensarci una mano mozzata è stata trovata ieri mattina nei cassonetti fuori da Palazzo Oropa.
Dicevo, nessuna malizia nel segnalare questa foto, certo però che se uno dovesse credere alle coincidenze…

  1. veloce la replica dell’ufficio stampa del sindaco ” non era certo un saluto fascista quello, come vorrebbe suggerir la controinformazione a carattere sovietico” bensi la volontà di dimostrar del Nostro, di non aver alcuna pezzatura sotto le ascelle ed essere assolutamente tranquilo circa il risultato

    utente anonimo
  2. nessuna suggestione fascista, trattasi di semplice colpo di karate ai danni di una moscone fastidioso che inspiegabilmente si ostinava a girargli attorno

    utente anonimo
  3. niente fascismi il neosindaco stava ritto su un piede solo e si bilanciava un braccio in altro l’altro, colpevolmente occultato da certa stampa a carattere stalnista, in basso

    utente anonimo
  4. niente alalà, stava mollando una pacca sulla pelata di un consigliere

    utente anonimo
  5. macchè fascista, stava pigliando la rincorsa per ficcare uno schiaffone in faccia a Pella

    utente anonimo
  6. macchè fascio, per voi che non eravate là, stava battendo il cinque a Magic Jonson

    utente anonimo
  7. i soliti comunisti ignoranti/arroganti il sindich, appassionato di danza classica si stava semplicemente allenando all’ Arabesque. L’arabesque è una delle figure di base del balletto, chiamate anche “pose”.

    Il peso del corpo è supportato da una sola gamba, mentre l’altra, con il ginocchio steso, è allungata in direzione dietro. Le braccia, armoniche con il corpo, sono entrambe in allongé (forma “allungata”). Solitamente un braccio è diretto in avanti mentre l’altro è à la seconde.

    utente anonimo
  8. ok, basta così, il concetto è chiaro…

    utente anonimo
  9. stava ballando la macarena per festeggiare

    utente anonimo
  10. Questa me l’ero persa…ma è davvero la prima de “il biellese”? senza parole…in più facendo i conti senza i voti di Fiamma tricolore e La Destra oggi si andrebbe al ballottaggio. Comunque mi sono permesso di postare la notizia con relaitiva foto sul sito di rifondazionebiella.it…se non mi dai la licenza tengo solo la foto…

    resistere-resistere-resistere e spero che saremo in molti…

    r.p.

    utente anonimo
  11. ah ad integrazione di quanto scritto da paolo aggiugno che lunedì sera c’erano anche dei simpatici tizi che lo aspettavano in comune dalla testa rasata con felpe bianche a bordi tricolori con su scritto WIDS: cercando su internet si scopre che sta per W il duce sempre…

    utente anonimo