21 APRILE 2009

Beni durevoli vs beni di conforto

Sull’ultimo numero di Popular Mechanics il comico americano Jay Leno, noto collezionista di automoboli, dedica la sua rubrica alle auto che a suo parere saranno il migliore investimento nei prossimi dieci anni.
Guardandosi indietro, si scopre che dieci anni fa un sacco di persone hanno pensato che acquistare una Dodge Viper fosse il miglior investimento possibile: con 400 cv di potenza, era una bestia assolutamente impressionante da guidare, una roba da drizzare i peli, e quando venne presentata, all’inizio degli anni Novanta, si pensava che difficilmente sarebbero uscite vetture di maggior potenza. Oggi manca poco che motori simili vengano montati sulle Mini, ed è pieno di proprietari di Viper che non riescono a vendere.
Leno, dal canto suo, un decennio fa ha acquistato una McLaren da Formula 1 a 800mila dollari, e oggi vale circa 4 milioni.
Io non ho i suoi mezzi, e quindi una Viper molto svalutata la prenderei di corsa, se qualcuno vuole proprio disfarsene: investimento pessimo, ma grande divertimento.

I commenti sono chiusi.